Problema cruise control non adattivo.

  • Autore discussione Utente cancellato 95279
  • Data d'inizio
@MPP, tu che hai la Q hai notato niente del genere? Il quadro strumenti dovrebbe essere di base lo stesso
 
- Informazione Pubblicitaria -
Per le auto credo potrebbe essere un problema per la casa costruttrice, perché il veicolo non sarebbe conforme all'omologazione. Visto che mi pare di capire che si tratta di qualche caso sporadico, anche se non unico, può essere dovuto a qualche problema sui singoli esemplari. Se fosse stato un problema generalizzato a tutte le Giulia, si rischiava un "tachogate"!!!
 
Ma se la centralina lo legge giusto da che può derivare lo scarto mostrato?

In questo giorni verifico anche io con il gps
 
Ma se la centralina lo legge giusto da che può derivare lo scarto mostrato?

In questo giorni verifico anche io con il gps

Potrebbe essere un problema di "taratura" della strumentazione, forse risolvibile anche via diagnosi.
 
- Informazione Pubblicitaria -
@MPP, tu che hai la Q hai notato niente del genere? Il quadro strumenti dovrebbe essere di base lo stesso
No...
Come dicevo all'inizio del thread il GPS della dashcam (rivedendo i filmati) segna esattamente in sovrapposizione all'immagine 130-131 quando sul cc ho impostato 135 e il tachimetro della Giulia (sia il digitale sia l'analogico) mostrano 135...
I vari rilevatori stradali invece (50-70-90, qui siamo pieni di questi pannelli luminosi usati come "dissuasori") concordano molto di più con quanto indicato sul quadro strumenti ma la velocità che rilevano è sempre più bassa o al massimo uguale a quella indicata dal tachimetro della Giulia.
Sto facendo il download dell'app e domani verifico anche con quella.
 
  • Like
Reactions: GMG
Aggiungo un dettaglio: viale Virgilio Ferrari a Milano, tre corsie e New Jersey centrale (quello dove una settimana fa un van Mercedes guidato a palla da un ubriaco, distratto, al telefono ha tamponato una Mini ferma al semaforo uccidendo un giovane avvocato...) ha un limite di 70, da sempre.
Ed evidentemente, stavolta, un motivo per mettercelo purtroppo c'era...

Io ci sto molto attento perché, percorrendolo sempre per uscire da Milano quando vado e torno dal lavoro, so che è "territorio di caccia" della Polizia Municipale piazzata nelle piazzole col laser.
Ed è abbastanza lungo da dover impostare il cc (con la Q messa in dynamic l'acceleratore è così sensibile che + o - 5 Km/h sono un attimo - non è una sboronata - per cui su velocità basse rischio troppo di sforare. E non di poco).

Beh, comunque sia, come lo so io ormai lo sanno tutti.
E tutti o navighiamo in branco o addirittura gli altri mi sorpassano lentamente...

Comunque domani provo l'app (carina...ma arriva solo fino a 240...:D).

BTW, adesso a Settembre ci mettono l'autovelox fisso :rolleyes: per cui il dubbio va risolto prima di allora.
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
X