Problema cruise control non adattivo.

  • Autore discussione Utente cancellato 95279
  • Data d'inizio
E' peggio a 130...
A 130 in autostrada devi tenere al massimo la quinta perchè in sesta la Giulia scende troppo di giri (e va tutto in risonanza) e se acceleri a fondo lei riprende ancora bene, si, ma solleciti troppo cambio e frizione.
Se metti la quarta, invece, tutto è OK, il suono è perfetto, ma ti invoglia ad accelerare per chiudere in fretta un sorpasso, ad esempio.
E quando l'hai chiuso e guardi il tachimetro...:rolleyes:
Sei in zona "over sixty"...

Per fortuna a Settembre : Berlino!
Via autobahn!
Che dopo i 110 Svizzeri...
:cool:
 
Azzo al gattone, gattone pregiato :D
Io con le mie tre macchine arrivo però a più di 510 cavalli, va bene uguale :D:D:D:Do_O
Assolutamente si!
:)
Comunque, se vuoi ridere, le altre Giulia tendono ad andare più veloce di me in autostrada, in genere.
Mentre viaggio a 135 di cc le vedo nello specchietto che arrivano a 140-150 fissi e spesso mi domando se e quante multe prendano.
Mi sorpassano, rallentano, ci si saluta e poi via, magari una sgroppatina insieme.
Anche questo è il bello degli Alfisti!
:cool:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Non so se siete motociclisti o magari anche se non lo siete sapete il gesto che si fa per salutare, le due dita, qui tra la svizzera e l'Italia quando giro il saluto tra possesori di giulia e' il dito indice alzato sopra il volante :)
 
Per toglierti tutti i dubbi lascia perde la tecnologia di oggi che causa solo problemi .......... ti fai un bel giro con un tuo amico lui con la sua macchina e tu con la tua ,,,,, imposti il tuo cruise control a 120 km/h e poi confrontate la velocita' che avevi con quella rilevata dal tachimetro dell'auto del tuo amico tenendo sempre conto dello scarto.
Se poi il problema esiste solo per qualche km di errore ..... fatene una ragione.:(
 
- Informazione Pubblicitaria -
Cioè intendi lui davanti a 120 e io dietro a 120 se pian piano lo prendo lo scarto e effettivo cioè vuol dire che i miei 120 sono più alti realmente
La tua velocità è sicuramente sbagliata, l'indicatore digitale di velocità non segna nemmeno uguale alla lancetta, non ho mai visto una cosa così, ho sempre visto valore digitale uguale a valore analogici, l'errore per eccesso che viene introdotto è da tutte e due le parti, anche su Giulietta. Portala in officina a far vedere è palese che hai un problema
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia e merk
È vero, questo a me, ad esempio, non succede.
(vecchia foto)
 

Allegati

  • IMG_1742.JPG
    IMG_1742.JPG
    1.1 MB · Visualizzazioni: 259
- Informazione Pubblicitaria -
Cioè intendi lui davanti a 120 e io dietro a 120 se pian piano lo prendo lo scarto e effettivo cioè vuol dire che i miei 120 sono più alti realmente[/QUOTE
Ora no so i tuoi gusti :D:D:D:D:D ma anche io preferisco stare dietro .... non so il tuo amico se sarà d'accordo :D:D, ...... comunque tu imposta a 120 e poi il tuo amico seguendoti dirà che velocità segnava il suo tachimetro.
Solo cosi grosso modo puoi sapere che velocità rileva il tuo tachimetro. Volendo puoi farti prestare un tom tom, .... mio, ..... un navigatore...... e confrontare le velocità rilevate.;)
 
X