Problema cruise control non adattivo.

  • Autore discussione Utente cancellato 95279
  • Data d'inizio
Ho visto ora la foto ................ portala a farla controllare non e' normale ......
 
Perché sono stati 120 € in svizzera altrimenti sarei andato avanti se ero in Italia da un giudice di pace se riscontrano per iscritto il reale problema, proverò comunque ad informarmi anche qui per la swiss
 
Buongiorno stamane ho fatto la prova, l'ultima, 2 cruise control impostati a 80 km/h, dietro di me hanno alzato a 84 per mantenere la distanza praticamente uguale, viceversa davanti a me a 80 costanti ho dovuto diminuire la velocità del mio cruise di 4 km/h quindi il problema c'è.
Tutte 2 alfa, Giulia e Stelvio.
Lunedì chiamo in concessionaria e vediamo che mi dicono.
 
Ora posto un problema nella sezione impianto frenante che mi hanno rilevato stamane nel montaggio dei cerchi e gomme nuove, sto cominciando un po' ad alterarmi con sti problemini, sara' mica l'unica giulia con i difetti ma mia :(
 
Esatto ziopalm, il problema è sicuramente del tachimetro/contaKm.
Io oggi ho rifatto un paio di prove con altri GPS...stesso risultato: il tachimetro segna sempre 2 Km/h +/- 0.5 in più rispetto al GPS.
 
  • Like
Reactions: tcard
Esatto ziopalm, il problema è sicuramente del tachimetro/contaKm.
Io oggi ho rifatto un paio di prove con altri GPS...stesso risultato: il tachimetro segna sempre 2 Km/h +/- 0.5 in più rispetto al GPS.
Quindi tu non hai il problema...
 
Credo di non avere questo problema, oppure fino ad ora sono stato fortunato. Nei viaggi in autostrada con tutor imposto il cruise a 140 km/h, proprio perché sapevo che la velocità reale è leggermente inferiore a quella indicata. Tra lo scarto di velocità e l'abbuono del 5% , non ho mai preso multe. Su un tratto della tangenziale di Brescia, c'è il tutor a 90 km/h, lì ho sempre impostato a 90 esatti, mai arrivate multe in 11 mesi. Anche davanti ai vari velo ok, passo a 50 esatti, mai preso multe, anche con la pattuglia di vigili presenti, quindi con il velox funzionante ( spesso sono vuoti). Questa cosa però mi impensierisce un po'...
 
  • Like
Reactions: mancio76
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X