Problema cruise control non adattivo.

  • Autore discussione Utente cancellato 95279
  • Data d'inizio
Ma hai un pelino sotto come al mio post numero 16 con foto?
Si, esattamente così.
IMHO saranno 1 o 2 Km/h

Però nel mio caso due diversi GPS mi danno una velocità inferiore sia a quella del tachimetro digitale sia a quello dell'analogico anche se l'analogico, in un caso, non corrisponde esattamente al digitale, come detto sopra.
 
Nel mio caso combaciano bene: solo intorno ai 90 Km/h la lancetta del tachimetro sembra non sovrapporsi ESATTAMENTE alla tacca dei 90 ma un pelino sotto (foto precedenti).
Per rispondere a Tony-x, poi, il nav dell'auto non riporta la velocità. Il GPS a cui mi riferivo nei primi post è quello della dashcam che ho montato sul parabrezza, E corrisponde al GPS installato sul cellulare delle foto e segna una velocità più bassa di quelle segnate dai tachimetri digitale e analogico della Giulia
Sulla tua Giulia Quadrifoglio il tachimetro in km/h... è riduttivo, meglio misurare la velocità in curvatura 1,2,3,...7,...9 e via, stile Star Trek.
Con la potenza a disposizione, ce n'è da curvare lo spazio-tempo, arrivi prima Tu e dopo la luce col colore rosso Alfa!
 
Si, esattamente così.
IMHO saranno 1 o 2 Km/h

Però nel mio caso due diversi GPS mi danno una velocità inferiore sia a quella del tachimetro digitale sia a quello dell'analogico anche se l'analogico, in un caso, non corrisponde esattamente al digitale.

Allora bo, non so che dire, anche sulla Stelvio dei miei guardavo stamane guidando, che e' un pelino sotto, quindi ciò sembrerebbe una cosa normale e comune
 
Allora bo, non so che dire, anche sulla Stelvio dei miei guardavo stamane guidando, che e' un pelino sotto, quindi ciò sembrerebbe una cosa normale e comune
E comunque, anche se segnala meno, segnala sempre di più del GPS, che è quello che conta.
Tranne nel tuo caso che ti è costato una multa e, IMHO, va risolto.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Sulla tua Giulia Quadrifoglio il tachimetro in km/h... è riduttivo, meglio misurare la velocità in curvatura 1,2,3,...7,...9 e via, stile Star Trek.
Con la potenza a disposizione, ce n'è da curvare lo spazio-tempo, arrivi prima Tu e dopo la luce col colore rosso Alfa!
Una volta, sulla BreBeMi, al posto della striscia gialla in race che ti dice che devi cambiare mi è comparso "WARP"...
:eek::D:D:D
 
Per rispondere a Tony-x, poi, il nav dell'auto non riporta la velocità. Il GPS a cui mi riferivo nei primi post è quello della dashcam che ho montato sul parabrezza, E corrisponde al GPS installato sul cellulare delle foto e segna una velocità più bassa di quelle segnate dai tachimetri digitale e analogico della Giulia
ok
 
Secondo me per così poca differenza nessuno fá niente ( casa madre) perché mi piacerebbe vedere tutti gli altri tachimetri se sono così fedeli!!!
 
Ma infatti!
Però il problema di Cristian78 era la sottostima dei due indicatori della sua Giulia, analogico e digitale, rispetto al GPS o, comunque, alla velocità reale.
Questo gli era costato una multa
:eek:
 
Secondo me per così poca differenza nessuno fá niente ( casa madre) perché mi piacerebbe vedere tutti gli altri tachimetri se sono così fedeli!!!
Non siamo più ai tempi di quelli meccanici, cerchi/gomme a parte sono tutti uguali. La casa se ne può fregare se l'auto segna di più dell'effettivo (come tutte, un tempo avcadeva anche il 10% in più), ma di meno deve intervenire perché l'auto non è in regola e rischia una causa legale, interverrà per forza.
 
  • Like
Reactions: rickrd e GMG
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X