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Noyz
Utente Cancellato
La valvola Egr si chiude a 1.800 giri/min e quì siamo ok, dove aspira ora in posizione originale?
Subito dopo la girante degli scarichi, se "modifichi" dove aspira lasciando invariato il "suo" meccanismo, non aspira gas combusti "puliti" o perlomeno senza il particolato che intasa mezzo mondo?..............
ah ho capito cosa intendi... tra l'altro la stessa cosa dovrebbe avvenire sul 2.0 JTDm (sicuro c'è sul 1.3 mjt II) che usa il CCDPF, ovvero un accorpamento di pre-kat e DPF posto subito dopo la turbina (ora in posizione rialzata) e quindi prima del "giro" sotto alla coppa. l'EGR in quel caso pesca i gas di scarico dopo che sono passati da pre-kat e DPF.
il mio unico dubbio è: durante la rigenerazione con i gas dopo il DPF a quasi 1000° cosa succede nel cilindro quando si attiva il ricircolo...? :lol2::lol2:
beh Andrea in linea di massima ha avuto la stessa idea gli ing. Fiat
:decoccio: