Problema dopo trapianto motore 1.6 105 cv con 1.6 120 cv

Re: Problema con l mia alfa 147 1.6 benzina

se gli iniettori sono sporchi, la benzina non viene espulsa in quantità corretta e quindi il motore può avere seghettamenti, avviamenti difficoltosi, e in generale prestazioni compromesse.
 
Re: Problema con l mia alfa 147 1.6 benzina

se gli iniettori sono sporchi, la benzina non viene espulsa in quantità corretta e quindi il motore può avere seghettamenti, avviamenti difficoltosi, e in generale prestazioni compromesse.
si ma se gli iniettori per il GPL non sono gli stessi di quelli a benzina,e quelli GPL non vengono usati....come fanno a compromettere le restazioni?
 
Re: Problema con l mia alfa 147 1.6 benzina

si ma se gli iniettori per il GPL non sono gli stessi di quelli a benzina,e quelli GPL non vengono usati....come fanno a compromettere le restazioni?



quindi stai dicendo che hai due tipi di iniettori? 4 per l'alimentazione a benzina e 4 per il gpl?....in ogni caso ti conviene farli pulire ugualmente..usa degli additivi...e poi sulla tua 147 se vuoi risolvere una volta per tutte i problemi devi fare una diagnosi con examiner, ti dico già che dovrai intervenire su debimetro sonda lambda e corpo farfallato per l'alimentazione a benzina, poi quando passerai al gpl dovrai farti programmare la centralina che gestisce l'iniezione del gpl
 
Re: Problema con l mia alfa 147 1.6 benzina

quindi stai dicendo che hai due tipi di iniettori? 4 per l'alimentazione a benzina e 4 per il gpl?....in ogni caso ti conviene farli pulire ugualmente..usa degli additivi...e poi sulla tua 147 se vuoi risolvere una volta per tutte i problemi devi fare una diagnosi con examiner, ti dico già che dovrai intervenire su debimetro sonda lambda e corpo farfallato per l'alimentazione a benzina, poi quando passerai al gpl dovrai farti programmare la centralina che gestisce l'iniezione del gpl


no io non ho detto questo,ho chiesto se sono gli stessi o no....non ne ho idea......per quanto riguarda l'examiner,non ho idea se esista in Francia,non ho trovato niente del genere cercando su google...neanche nessun discorso a riguardo.....il debimentro,sonda lambda e corpo farfallato....sinceramente non so ne' cosa siano ne' a cosa servano....in piu' se lo sommiamo a tutto quello che mi hanno gia' detto di cambiare prima,mi sa che facevo prima a cambiare macchina,no?

riguardo dinuovo a questo examiner....c'è qualcuno che sappia se e' usato un altro modo per chiamarlo,che ne so....perche' non trovo nessuna info a riguardo.....
 
Re: Problema con l mia alfa 147 1.6 benzina

no io non ho detto questo,ho chiesto se sono gli stessi o no....non ne ho idea......per quanto riguarda l'examiner,non ho idea se esista in Francia,non ho trovato niente del genere cercando su google...neanche nessun discorso a riguardo.....il debimentro,sonda lambda e corpo farfallato....sinceramente non so ne' cosa siano ne' a cosa servano....in piu' se lo sommiamo a tutto quello che mi hanno gia' detto di cambiare prima,mi sa che facevo prima a cambiare macchina,no?

riguardo dinuovo a questo examiner....c'è qualcuno che sappia se e' usato un altro modo per chiamarlo,che ne so....perche' non trovo nessuna info a riguardo.....


ah pardon, non ci siamo capiti allora. L'examiner non è altro che lo strumento con cui le officine effettuano la diagnosi computerizzata all'elettronica del motore, non fanno altro che collegare un computer alla centralina elettronica del motore. Il corpo farfallato è questo:
thumbs2.ebaystatic.com_m_m6hvDi3ohuxhfwoboWHghmw_140.jpg
INDICATIVAMENTE
 

Allegati

  • Alfa_Romeo_16V_Twin_Spark_engine.jpg
    Alfa_Romeo_16V_Twin_Spark_engine.jpg
    128.2 KB · Visualizzazioni: 1,961
Ultima modifica:
Re: Problema con a mia alfa 147 1.6 benzina

Ragazzi ma come fanno ad essere uguali gli iniettori di benzina e del GPL....fate venire la pelle d'oca con queste affermazioni!!!
 
Re: Problema con a mia alfa 147 1.6 benzina

Ragazzi ma come fanno ad essere uguali gli iniettori di benzina e del GPL....fate venire la pelle d'oca con queste affermazioni!!!


e chi può dirlo che tipo di configurazione abbia la 147 di Luchino. Voglio dire, certi tipi di impianti utilizzano gli stessi iniettori della benzina, altri hanno degli iniettori dedicati....allora perchè si scrive sempre del problema che quando vanno a gas si ha un effetto di "lubricity" minore rispetto alla benzina.?...

aspetto chiarimenti in merito.
 
Re: Problema con a mia alfa 147 1.6 benzina

Un impianto a gpl a iniezione gassosa utilizza sempre iniettori dedicati, basta solo fare un piccolo ragionamento, un iniettore che lavora normalmente con un combustibile allo stato liquido, come la benzina, non può certo lavorare con un combustibile gassoso come il gpl;)

L'unico caso dove vengono utilizzati gli stessi iniettori per i due carburanti è nel caso dell'iniezione liquida di gpl nei motori ad iniezione diretta (tipo jts, tbi, fsi ecc), non è certamente questo il caso;)
 
Re: Problema con a mia alfa 147 1.6 benzina

si chiaro parliamo di iniettori diversi!

se hanno su diverse migliaia di km io li farei pulire comunque.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Problema con a mia alfa 147 1.6 benzina

Ragazzi ma come fanno ad essere uguali gli iniettori di benzina e del GPL....fate venire la pelle d'oca con queste affermazioni!!!

ok che non c'é nessuno maestro, ma con un minimo di ragionamento ci si arriva che iniettori benzina e gpl per forza di cose non possono essere uguali