L'officina ha controllato cosa è successo:
Si è "spanato" l'interno di un ingranaggio collegato all'albero motore su cui gira la cinghia! Se non erro è il componente nr°3 dell'esplosione in allegato.
Mi piacerebbe avere qualche parere da parte vostra su come agire: il meccanico nelle prossime ore è intenzionato a togliere un pistone per ispezionare bronzine e biella dato che secondo lui (e le immagini lo dimostrano) c'è stato un forte impatto tra valvole (tutte da cambiare) e pistoni (idem).
Sentendo il call center Alfa Romeo loro mi dicono che l'unico modo che ho per far procedere la richiesta di indennizzo e quella in cui io dichiaro apertamente che l'officina che ha montato la cinghia un anno fa ha eseguito male il lavoro. Secondo voi è possibile dato che il meccanico per ora non si è sbilanciato e il fantomatico ispettore deve ancora farsi vivo..
Grazie a chi vuole intervenire con consigli e suggerimenti
Salve. Io non sono incappato in questo genere di rottura, però in cattiva assistenza da parte di officina Alfa Romeo si. Chiamai il call center Alfa Romeo, fu aperta la segnalazione e tutto. Alla fine mi dissero che dato che la macchina era vecchia l'ispezione non avrebbe avuto luogo. L'unico modo per rivalermi del danno era fare causa all'officina, cosa che ho poi fatto. Ho dimostrato il danno ed ho avuto il risarcimento. Nel tuo caso è un pò più difficile però.