Problema e Rotture cinghia distribuzione sulla 147 TS

Allora per quanto riguarda la cinghia dei motori benzina l'alfa dopo avere riscontrato qualche rottura ha mandato una circolare alle officine dove dicevano che l'intervallo di sostituzione della cinghia è stato dimezzato e andava sostituita a 60000,pultroppo se andavi in una officina autorizzata,ne erano al corrente e non sarebbe successo,comunque è stata proprio sfortuna:D
Anche io ero al corrente di questo fatto....quindi tutto sommato Alfa la sua circolare le ha mandate in giro per le Officine!
 
Allora per quanto riguarda la cinghia dei motori benzina l'alfa dopo avere riscontrato qualche rottura ha mandato una circolare alle officine dove dicevano che l'intervallo di sostituzione della cinghia è stato dimezzato e andava sostituita a 60000,pultroppo se andavi in una officina autorizzata,ne erano al corrente e non sarebbe successo,comunque è stata proprio sfortuna:D
Può darsi che tu abbia ragione e che le officine siano state autorizzate ma bisogna vedere se le officine hanno avvisato tutti i clienti (secondo me no:mad: per ovvi motivi) e quindi in conclusione i clienti son sempre l'ultima ruota del carro!

Anche io ero al corrente di questo fatto....quindi tutto sommato Alfa la sua circolare le ha mandate in giro per le Officine!
Ah un'altra cosa:confused: chi ha comprato un'alfa nell'ultimo anno dovrebbe verificare sul libretto se il chilometraggio per la sostituzione della cinghia è stato ridotto o è sempre il medesimo:mad: Se è stato aggiornato allora la casa madre si è comportata correttamente altrimenti direi di no!!!!!! Vedremo con le risposte di coloro i quali interverranno, son proprio curioso
 
Ultima modifica da un moderatore:
Intendi questo?
 

Allegati

  • 2009-10-04_174703.jpg
    2009-10-04_174703.jpg
    159.4 KB · Visualizzazioni: 249
Questo che ho postato era aggiornato fino al 2008 =)
 
Questo che ho postato era aggiornato fino al 2008 =)
Va bene per quelli che hanno acquistato da quel periodo in poi......comunque almeno si sono comportati correttamente e va bene così direi:D
 
Allora per quanto riguarda la cinghia dei motori benzina l'alfa dopo avere riscontrato qualche rottura ha mandato una circolare alle officine dove dicevano che l'intervallo di sostituzione della cinghia è stato dimezzato e andava sostituita a 60000,pultroppo se andavi in una officina autorizzata,ne erano al corrente e non sarebbe successo,comunque è stata proprio sfortuna:D
Purtroppo quella grande testa di :ignore:del mio ex meccanico non era al corrente del fatto nonostante i suoi trascorsi in officina autorizzata Alfa Romeo....vabbè ormai è acqua passata:aktion082:
 
Purtroppo quella grande testa di :ignore:del mio ex meccanico non era al corrente del fatto nonostante i suoi trascorsi in officina autorizzata Alfa Romeo....vabbè ormai è acqua passata:aktion082:
Si come al solito fanno finta di niente.....così ci guadagnano sempre:mad:
 
Re: Alfa 147 - Rottura cinghia distribuzione

:confused:
Ciao ragazzi avrei bisogno di un consiglio.
Ho cambiato la cinghia di distribuzione la prima volta a 65.000 Km poco più di 2 anni fa, ora ne ho 118.000 Km, che dite altri 15/20 Km ce l'ho?
Grazie:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 147 - Rottura cinghia distribuzione

:confused:
Ciao ragazzi avrei bisogno di un consiglio.
Ho cambiato la cinghia di distribuzione la prima volta a 65.000 Km poco più di 2 anni fa, ora ne ho 118.000 Km, che dite altri 15/20 Km ce l'ho?
Grazie:decoccio:

Ciao a te! Beh calcola che la distribuzione si fa circa ogni 80/100K km.. quindi per ora vai tranquillo.. se però non ti senti sicuro e vuoi vedere com'è messa la cinghia, togli il carter che la copre e verifica che non sia ne crepata ne particolarmente usurata (non dovrebbe a rigor di logica!)..

Lamps!!

Alfarules!! :D :grinser005: :D :grinser005:
 
  • Like
Reactions: Wolvering