Problema e Rotture cinghia distribuzione sulla 147 TS

Re: Alfa 147 - Rottura cinghia distribuzione

Per le alfa più vecchie la sostituzione della cincinghia era a 100.000 km, ma in via prudenziale (e in seguito a parecchi cedimenti prematuri) l'Alfa ha deciso di abbassare il chilometraggio per tutti i TS a 60.000km, pertanto tra 7.000 dovresti rifarla.
:)
 
Grazie legend
io ne ho 53.000m Km è il caso che mi faccio fare qualche preventivo?:confused:

Praticamente mi mancano 7.000 Km.
Nel frattempo ho chiesto ad alcune autofficine Alfa, sono stati rassicuranti ???? alcuni a Roma mi hanno detto 80.000 90.000 Km altri nella zona di Torino 60.000 Km.
Meno male che ci siete voi con le opinioni dal forum.:decoccio:

Dimenticavo..
Io a 65.000 Km ho fatto tutta la distribuzione.
Ciao
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa 147 - Rottura cinghia distribuzione

Grazie legend
io ne ho 53.000m Km è il caso che mi faccio fare qualche preventivo?:confused:

Praticamente mi mancano 7.000 Km.
Nel frattempo ho chiesto ad alcune autofficine Alfa, sono stati rassicuranti ???? alcuni a Roma mi hanno detto 80.000 90.000 Km altri nella zona di Torino 60.000 Km.
Meno male che ci siete voi con le opinioni dal forum.:decoccio:

Dimenticavo..
Io a 65.000 Km ho fatto tutta la distribuzione.
Ciao

Non capisco quello che vuoi dire...
comunque se si tratta di anticipare un pò, e hai la possibilità, fallo.

Ti consiglio inoltre i kit aftermarket, uguali ma più resistenti (e essendo non marcati alfa, costano meno) come Skf, Dayco...
Se non trovi nulla all'autoricambio e sei pratico di ebay senti questo utente

Kit distribuzione ALFA 145/146/147/156/166 - 1.9 JTD su eBay.it Motore, Ricambi Auto, Auto ricambi e accessori
 
Re: Alfa 147 - Rottura cinghia distribuzione

Non capisco quello che vuoi dire...
comunque se si tratta di anticipare un pò, e hai la possibilità, fallo.

Ti consiglio inoltre i kit aftermarket, uguali ma più resistenti (e essendo non marcati alfa, costano meno) come Skf, Dayco...
Se non trovi nulla all'autoricambio e sei pratico di ebay senti questo utente

Kit distribuzione ALFA 145/146/147/156/166 - 1.9 JTD su eBay.it Motore, Ricambi Auto, Auto ricambi e accessori

Grazie Legend delle informazioni :)
Sono molto utili, proverò questo sito e.bay

:decoccio:

:decoccio:
 
Re: Alfa 147 - Rottura cinghia distribuzione

salve a tutti io ho un probema ho sostituito il kit completo della distribuzione a 80.000 km ora ne ho fatti 8.000 e mi fa uno strano rumore all interno, un rumore come una specie motorino elettrico seguito al rumore normale del motore. il meccanico mi a detto che a preso acqua e si e incottata. e possibile? pero lui stesso prima mi aveva lavato il vano motore. chi mi puo spiegare?..................................
 
Re: Alfa 147 - Rottura cinghia distribuzione

Percaso è anche alternato?
Credo a dei cuscinetti........è bene controllare bene
 
Salve Nick,tanto per consolarti:a me si è rotta due volte con conseguente fioritura delle valvole,la prima a 81.000km la seconda a 159.000 nonostante ogni volta che andavo dal meccanico recitassi come un mantra"è ora di cambiare la cinghia?".Prima volta 5000€ 5000 di smontaggio vecchio aquisto revisionato Alfa e rimontaggio ,seconda volta macchina ferma e io qui a pensare cosa fare se rimetterla in strada o prendere un'altra con la cara vecchia CATENA!!! Direi che tutto sommato non ti è andata poi così malaccio...ma comprendo il disappunto.Con simpatia
 
Ragazzi, colgo l'occasione che c'è già questo post aperto per chiedere lumi....Allora dato che la mia nasona acquistata da 2 settimane ha 80.000 km e 5 anni ho deciso di farle la cinta di distribuzione....
Il mio meccanico mi ha detto che di pezzi sono la bellezza di 297 Euriiiii...
Nel totale ci sono: Kit cinta distribuzione, cuscinetti, cinta servizi e pompa dell'acqua...
Che ne pensate come prezzo? Su eBay ho visto kit più o meno simili a circa la metà...Sono comunuque di qualità questi kit in vendità su eBay?
P.S.: ho una 1.9 Mjet 16v...
Grazie delle risposte!
 
Ragazzi, colgo l'occasione che c'è già questo post aperto per chiedere lumi....Allora dato che la mia nasona acquistata da 2 settimane ha 80.000 km e 5 anni ho deciso di farle la cinta di distribuzione....
Il mio meccanico mi ha detto che di pezzi sono la bellezza di 297 Euriiiii...
Nel totale ci sono: Kit cinta distribuzione, cuscinetti, cinta servizi e pompa dell'acqua...
Che ne pensate come prezzo? Su eBay ho visto kit più o meno simili a circa la metà...Sono comunuque di qualità questi kit in vendità su eBay?
P.S.: ho una 1.9 Mjet 16v...
Grazie delle risposte!

Assolutamente si Daniele. Vai di Dayco per la 147 Mjet. Bhe il prezzo che ti ha fatto il meccanico è in linea con i ricambi che trovi su e-bay.

KIT DISTRIBUZIONE + POMPA ACQUA + CINGHIA SERV. + GALOPPINO ALFA 147 1.9 JTD 16V | eBay
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Un ulteriore domanda, ho notato che ci sono kit per lo stesso mio motore (937A.5000) specifici per versioni Euro3 ed altri per versioni Euro4...Ma cosa cambia tra questi due tipi di kit?
Ciao...