anche a me si è rotta a 90 mila km x colpa del concessionario ke prima di acquistarla disse di averla fatta dopo un anno mi e scaduta la garanzia e si è rotta la cinghia piegato le valvole nn vi dico....tutto a spese mie.
Il chilometraggio è quello...ho visto da vicino dal nostro caro Torelli una 156 JTD con cinghia ultrasfilacciata con conseguenze come piegatura valvole ecc...meglio 500 euro che il doppio o il triplo...
Scusate la mia "impreparazione", io ho una 156 TD SW 16 valvole del 2004, ma la cinghia della distribuzione è possibile vederla per rendersi conto del suo stato?
Come la individuo?
Grazie a chi vorrà rispondere.
Ti posto un disegno che ho trovato al volo .... non si riferisce ad un motore Alfa ma a un motore Fiat .... comunque la cinghia sempre lì è .... nel disegno è indacata da una freccia... ciao
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
bene bene ..... la foto non riesco a postarla .... comunque guardando il motore la trovi sulla sinista ... (davanti al posto passeggero) ... se non sbaglio è coperta da una scatola (almeno sulla 147 è così) .. per vedere se è in buono stato dovresti tirarla giù e controllarla bene... ma ti conviene portarla da un meccanico che fà prima a dargli un'occhio...