Problema fino a circa 80 gradi

Cambia meccanico. Con tutto il rispetto
Eh ne ho girati 5 tra meccanici elettrauti ed esperti in meccatronica tra poco mando una mail all'alfa romeo e chiedo di far intervenire un esperto interno alfa
 
Ma secondo me vai da un meccanico senza raccontare tutta la storia e gli dici l auto ha questi problemi qui e il primo cilindro quest altro problema.vedrai che risolve
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ma secondo me vai da un meccanico senza raccontare tutta la storia e gli dici l auto ha questi problemi qui e il primo cilindro quest altro problema.vedrai che risolve
Settimana prossima faccio un giro in officina autorizzata alfa vedo che dicono sinceramente ho l impressione che i meccanici di oggi di limitano a fare i cambiapezzi ( pasticche,candele,olio,ammortizzatori) non ho trovato nessuno con la "passione" che si interessa al problema,danno uno sguardo capiscono che c è da perderci tempo ti rimandano ti dicono poi torna proviamo, non so se nn hanno voglia non conviene riparare ma io personalmente per il lavoro che faccio mi annoio a risolvere sempre gli stessi problemi anzi quando trovo da un cliente un problema complicato o nuovo sono capace di fare la nottata pur di risolvere
 
Quando vedono un auto che ha già un po' di anni non hanno voglia... Perché poi devono chiederti troppi soldi ma uno onesto si trova
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Ah riguardo la domanda di prima se vuoi sostituire la guarnizione devi togliere coperchio bobine e rocchetti bobine la distribuzione non devi farla semmai è il contrario quando fai la distribuzione cambi la guarnizione del coperchio in quanto per fare la distribuzione devi fissare le dime percui va tolto il coperchio.
 
Buongiorno a tutti,come va?
a me bene,sopratutto perche' finalmente ho trovato un meccanico capace che mi ha almeno individuato il problema dopo le lunghe peripezie passate raccontate nei post precedenti.....ebbene si,ho scoperto il problema,non ancora risolto per mancanza di fondi ma.........udite udite......il problema è........
TESTATA CREPATA IN ASPIRAZIONE CILINDRO 1 (chiedo scusa per il maiuscolo ma è una liberazione sapere il problema)
ora le alternative sono 3,
soluzione n 1 smontare mezzo motore dovendo rifare anche la distribuzione a quel punto e cercare di saldare la microlesione che a quanto pare con motore caldo si chiude per effetto della dilatazione termica
soluzione n 2 cercare una testata decente allo sfascio e montarla su facendo sempre la distribuzione
soluzione n 3 trovare una testata rettificata rettificare il tutto e rimontare su facendo sempre la distribuzione

ma non esiste qualche genere di mastice silicone super resistente l'ho visto in giro in rete ma non so se è idoneo,il meccanico chiaramente ha detto nono sti siliconi o cose cosi' non servono a niente (giustamente lavora per metterci del silicone e nn guadagnarci niente)
voi che dite?
 
Il punto esatto della crepa dove è ? All'interno del condotto che arriva alle valvole ?
Se è lì magari con un sigillante potresti risolvere perché non è una zona che riscalda eccessivamente...
 
Il punto esatto della crepa dove è ? All'interno del condotto che arriva alle valvole ?
Se è lì magari con un sigillante potresti risolvere perché non è una zona che riscalda eccessivamente...
Ancora non lo so,vado a prendere l'auto alle 18.30 ho avuto la notizia a telefono prima e subito l'ho postata,chiedo al meccanico e vi faccio sapere ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io personalmente non la riparerei. Se propio vuoi farla altra testata è la soluzione migliore secondo me.