Problema fino a circa 80 gradi

Alla guarnizione solitamente si applica la loctite 5900 o simile cmq secondo me dovrebbe pulire bene la sede e cambiarti guarnizione punterie, giusto per escludere la prima ipotesi che è anche quella che ti costa meno poi si passa al resto. Candele e cavi candele sono ok?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Alla guarnizione solitamente si applica la loctite 5900 o simile cmq secondo me dovrebbe pulire bene la sede e cambiarti guarnizione punterie, giusto per escludere la prima ipotesi che è anche quella che ti costa meno poi si passa al resto. Candele e cavi candele sono ok?
Candele hanno 1000 km i cavi li controllera speriamo che risolvo sto da settembre dietro sto problema
 
Candele hanno 1000 km i cavi li controllera speriamo che risolvo sto da settembre dietro sto problema
Be se però hai mancate accensioni in diagnosi i cavi candela era la. Prima. Cosa da sostituire dopo le candele vedrai che risolvi secondo me non è nulla di grave
 
  • Like
Reactions: kormrider
20190207_194536.jpg
Rieccomi,aspettando che mi diano appuntamento x lasciare la mia alfa ( non so se sono troppo impegnati o vogliono prendere tempo che non sanno risolvere o non hanno voglia di perdere tempo) sto facendo delle prove fai da te, stasera per fare il solito giretto serale di rientro dal lavoro( ho l auto aziendale) mi son detto, ora stacco le lambda una alla volta vediamo cosa accade, bhe devo dire che l auto va decisamente meglio ma non bene,pero riesco a muoverla anche a fredda senza attendere i famosi 78 gradi ma cmq la sento perdere colpi e in rilascio di gas strattona, il quesito piu grande che ora ho è questo ,la prima foto ho le 2 lambda staccate e la centralina non mi ha fato niente nessun errore nella seconda foto si vede l errore ma solo dopo aver fatto un 20 km spento l auto per un venti minuti e riaccesa,anche nella prima foto ho messo in moto gia cn le lambda tolte,si vede altro difetto indicatore benzina che a freddo sbalza quasi al pieno( ci sono un 20 euro dentro) infatti poi cammimando scende da solo lentamente,ora mi chiedo ma sara allora per caso qualche cosa che non va nell impianto elettrico dell auto?proprio nei cablaggi? Cosa ipotizzata anche dal mecc?? L auto si sballa tutta a freddo compreso indicatore benzina e poi si mette a posto non so proprio cosa pensare
 

Allegati

  • 20190207_204520_HDR.jpg
    20190207_204520_HDR.jpg
    577.6 KB · Visualizzazioni: 114
Ultima modifica:
Allego anche un video del disastro in corrispondenza del cilindro 1
 
Il. Problema del pieno sulla mia 156 seconda serie ad esempio era una campagna in cui andava sostituito il tachimetro perché comunicava con l'indicatore in maniera errata, andava sostituito con uno con presente un talloncino nero, con il cilindro così ovvio che gira male
 
Ma quello del video è il tuo motore? Non so e non ricordo cosa ti hanno controllato, e non sono sicuro che abbiano verificato bene tutto... ripartiamo da zero....BOBINE CAVI SONDE LAMBDA CONTROLLO GUARNIZIONE PUNTERIE MISURATORE MASSA ARIA....anche se le sonde o misuratore guasto non danno problemi così accentuati di solito.fai un controllo dei pozzetti candele, mandaci un paio di foto....io sono sempre dell'idea bobine-cavi, guarnizione che perde....partiamo da cose semplici, hanno cambiato perfino la centralina e non era quello, ovviamente...controlla anche che non aspiri aria da qualche parte.ciao
 
  • Like
Reactions: kormrider
Se quello è il suo motore col cilindro così ovvio che non gira bene se trafila olio in sede candela potrebbe avere problemi anche
 
Infatti era la prima ipotesi tempo fa assieme alle bobine....ma che cazz gli hanno controllato allora fino adesso????mi sa che hanno trascurato le cose fondamentali....
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto