Problema fino a circa 80 gradi

Ciao, scusate una domanda.... l'auto è stata acquistata da poco, ma era stata almeno provata? Ha presentato il problema fin da subito?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao, scusate una domanda.... l'auto è stata acquistata da poco, ma era stata almeno provata? Ha presentato il problema fin da subito?
Si ma me l hanno fatta provare ke era gia bella e calda e quando supera gli 80 gradi va normale nessun rumore motore va a 4 nessun ingolfamento nnt una normalissima auto e va anke bene il problema si presenta dalla temperatura ambiente fino ai 75 80 gradi
 
Da chi l'hai acquistata?kilometri?distribuzione? È stata fatta?perché hai cambiato le candele? Che candele sono?scusa le tante domande....:)
 
Con l'acqua come sei messo? Magari se la ciuccia.... se la guarnizione è andata può essere che ci sia un trafilaggio-accumulo d'acqua che si asciuga con lo scaldarsi.....controlla se cala il livello e se ci sono bollicine in vaschetta,o olio....io personalmente, dopo queste verifiche proverei e cambiare cavi e bobine......ciao
 
Da chi l'hai acquistata?kilometri?distribuzione? È stata fatta?perché hai cambiato le candele? Che candele sono?scusa le tante domande....:)
Da un privato 170mila km distribuzione sembra ok a detta del meccanico candele consumate ho messo le ngk originali purtroppo come detto prima mi sono fatto prendere dal fattore emotivo le bobine sembrano gia essere state cambiate il mecc le ha trovate cn la scritta 147 su tipica degli sfasci immagino aveva gia sto problema e ci hanno gia giocato sull auto ha controllato il debimetro e bobine lui dice che non è un problema di scoppio ma di non messa in fase corretta infatti ha trovato segni col pennerello per la regolazione della fase ora dovrei portargliela settjmana prossima ke vuole controllare la messa in fase cn le dime e tenersela 3 4 giorni x fare vari tentativi pero sinceramente nn trovo un nesso tra la temperatura e la fase penso piu qualks di guarnizione testata ke a ferma trasuda acqua controllero la vasketta se nl liquido (c è solo liquido) ci sono bolle o residui di olio poi vi terro aggiornati scusate se mi sono dilungato troppo
 
Fagli fare le prove con calma e poi sentì che ti dice poi sentirei anche altri pareri o kn non sono esagerati per quel motore se sono originali magari è solo da sistemare un po’... poi se il proprietario di prima non cambiava mai olio è normale che le punterie vanno male fai un lavaggio e metti un 10/40 e vedi se migliora il tt
 
Ti capisco per il fattore ''emotivo''ma non fasciarti la testa prima di averla rotta!potrebbe essere solo un problema di guarnizione testata, non diamo per spacciato questo motore.....ciao;)
 
170 mila km buttalo e ne prendi un altro intero che ti costa meno...
Appena rifai la testa ti parte di banco...lascia stare..
 
170 mila km buttalo e ne prendi un altro intero che ti costa meno...
Appena rifai la testa ti parte di banco...lascia stare..
Sperando ke quello ke prendi non sia peggio di quello ke ho, un salto nel vuoto bendato...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto