Problema fino a circa 80 gradi

Discussione in 'Twin spark' iniziata da salesp86, 7 Novembre 2018.

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  1. Mi dispiace ma non sono d'accordo con questi consigli....io aspetto di sapere il verdetto sul problema, e se fosse da fare solo la guarnizione la farei e non butterei il motore....170mila sono tanti?io dico di no.....e poi che motore gli farete acquistare?uno garantito che costa più del valore dell'auto?o uno con 20-30 mila km?dove lo trovate?e poi sarà reale il chilometraggio?e quanto ci spendete per smontarne uno,montare l'altro,fare la distribuzione e lavori vari?
     
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  2. Si anke io la penso cosi lunedi la lascio al meccanico e vi faccio sapere il verdetto,sinceramente preferirei in ogni caso riparare il mio sapendo quello ke ha piuttosto che prenderne uno a scatola chiusa cmq appena sapro ik verdetto faro le valutazioni e vi aggiorno
     
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  3. Piccolo aggiornamento
    Ieri mattina presa la macchina faceva il difetto poi scaldata tt ok , ripresa dopo 5/6 ore temperatura a 0 nessun problema riposata la sera, ripresa stamattina col difetto ma molto meno riposata per 8 ore presa adesso nessun problema,penso sia la guarnizione testata ke trafila liquido xo vasketta pulita solo antigelo, il mecc ha detto potrebbe essere quello o qualke iniettore io penso piu la guarnizione
     
  4. Ma perché secondo te da questi sintomi dovrebbe essere la guarnizione della testa?
    Io non trovo nesso...
    Semmai provava vedere a vaschetta aperta se accelerando noti risalire delle bollicine e ti levi il dubbio almeno...
    Che ci sia da rifare la punteria era già chiaro, al fatto che vuoi mettere mano al tuo motore ti consiglio per esperienza di rifarlo tutto per bene una volta ( ovviamente spendi anche 2000 euro...)...
     
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  5. Il consiglio delle bollicine gli è stato dato ma non so se ha verificato... e non so se il livello cala.....il nesso io comunque lo trovo eccome, come ipotizzo che possano essere benissimo cavi o bobine....ci vorrebbe qualche conoscente disposto a prestarglieli x una prova....ma piuttosto io mi chiedo come fate a dire ste cose delle punterie!purtroppo non abbiamo sottomano il motore e ci si limita a dare dei consigli per la risoluzione del problema...una cosa, hai anche un olio che non va affatto bene, per sicurezza ci vorrebbe una pulizia per eventuali morchie e sostituzione....assicurati delle condizioni della guarnizione per prima cosa,poi come ti ho detto,cavi e bobine,controlla la fase rimuovendo il coperchio punterie! In questo modo vedrai anche lo stato in cui si trova, se è pulito, incrostato ecc....puoi anche rimuovere la coppa e controllare la pesca se hai dubbi,anche questo è un modo per verificare se il precedente proprietario cambiava l'olio . Poi vedremo.....prima di dire che il motore è da rifare
     
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  6. Lunedi a mezzogiorno sapro qualcosa lasciata stamattina al meccanico vi terro aggiornati
     
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  7. Dai...speriamo bene...ciao
     
  8. Ma chi è l'intelligentone che mette olio hpx su un motore con punterie idrauliche? Per prima cosa va subito tolto quello e messo un 10w40 magari con un additivo per punterie in modo da ripristinare il corretto funzionamento delle punterie. Fuggi da quel meccanico perché è meglio che cambi mestiere se fa quei lavori li.
     
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  9. Io ho già dato il consigliò di fare un lavaggio e mettere 10/40 vedrai che le punterie faranno almeno metà rumore... poi dovrebbe avere anche variatore di fase anche quello funziona con pressione olio...
     
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  10. Aggiornamento
    Dopo aver cambiato l olio,pulito gli iniettori e la pompa benzina la macchina fa il difetto uguale,ora presume che il difetto provenga dalla centralina,tra oggi e domani la porta da un tizio esperto di centraline e la fa controllare,ha sparato sui 250 euro x riparare eventualmente la centralina ke dite?
     
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