Il consiglio delle bollicine gli è stato dato ma non so se ha verificato... e non so se il livello cala.....il nesso io comunque lo trovo eccome, come ipotizzo che possano essere benissimo cavi o bobine....ci vorrebbe qualche conoscente disposto a prestarglieli x una prova....ma piuttosto io mi chiedo come fate a dire ste cose delle punterie!purtroppo non abbiamo sottomano il motore e ci si limita a dare dei consigli per la risoluzione del problema...una cosa, hai anche un olio che non va affatto bene, per sicurezza ci vorrebbe una pulizia per eventuali morchie e sostituzione....assicurati delle condizioni della guarnizione per prima cosa,poi come ti ho detto,cavi e bobine,controlla la fase rimuovendo il coperchio punterie! In questo modo vedrai anche lo stato in cui si trova, se è pulito, incrostato ecc....puoi anche rimuovere la coppa e controllare la pesca se hai dubbi,anche questo è un modo per verificare se il precedente proprietario cambiava l'olio . Poi vedremo.....prima di dire che il motore è da rifare