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Noyz
Utente Cancellato
Allora x cambiare il cilindretto NON c'è bisogno di scendere il cambio. basta smontare il porta batteria.
E' probabile che cambiando il cilindretto inizi a scivolare la frizione perchè ha più pressione la molla stessa anche se non premi il pedale. questo comunque dovuto al fatto che la frizione non è al 100%
Il volano NON va necessariamente cambiato. Questo va stabilito al momento che si smonta, si controlla e si vede se va bene o no. Questo comunque dipende dai km e da come tratti la macchina. se non 6 solito strapazzarla al 90% il volano è buono.
Inoltre il volano NON subisce shock quando riscalda perchè è da considerarsi 'normale' e lo spingidisco NON si registra in nessun modo, non si può fare.
X le marche vai su valeo al 100%. Originale sono Valeo.
dopo una bella sfrizionata di qualche minuto, se per ipotesi tirassi giù il volano ci trovi un bell'alone blu.... il volano va si in shock termico se si maltratta la frizione.
ovviamente nell'uso normale il volano si scalda ma mica si rovina, è fatto apposta...
sullo spingidisco pensavo fosse registrabile (su alcune auto è così), per cui va cambiato per forza se da problemi....mmm... la frizione poi sarà anche da spianare... tanto vale fare "tutto" in questo caso forse, volano a parte se è sano.