Problema frizione 156 1.9 jtd

Allora x cambiare il cilindretto NON c'è bisogno di scendere il cambio. basta smontare il porta batteria.

E' probabile che cambiando il cilindretto inizi a scivolare la frizione perchè ha più pressione la molla stessa anche se non premi il pedale. questo comunque dovuto al fatto che la frizione non è al 100%

Il volano NON va necessariamente cambiato. Questo va stabilito al momento che si smonta, si controlla e si vede se va bene o no. Questo comunque dipende dai km e da come tratti la macchina. se non 6 solito strapazzarla al 90% il volano è buono.

Inoltre il volano NON subisce shock quando riscalda perchè è da considerarsi 'normale' e lo spingidisco NON si registra in nessun modo, non si può fare.

X le marche vai su valeo al 100%. Originale sono Valeo.

dopo una bella sfrizionata di qualche minuto, se per ipotesi tirassi giù il volano ci trovi un bell'alone blu.... il volano va si in shock termico se si maltratta la frizione.

ovviamente nell'uso normale il volano si scalda ma mica si rovina, è fatto apposta...

sullo spingidisco pensavo fosse registrabile (su alcune auto è così), per cui va cambiato per forza se da problemi....mmm... la frizione poi sarà anche da spianare... tanto vale fare "tutto" in questo caso forse, volano a parte se è sano.
 
Vabè certo se lo fai 'arrostire' va fuori uso. ma nell' utilizzo normale è raro che si rovina. (X curiosità ne ho sostituito uno a 565000km dopo aver sfruttato al massimo 3 kit frizione.)

Nelle situazioni normali va cambiato disco, spingidisco e cuscinetto (anche perchè li forniscono così)
 
Riferimento: Re: Problema frizione 156 1.9 jtd

dunque se la frizione lavora male e non si innesta del tutto dovresti anche sentire l'odorino di plastica bruciata tipico della frizione quando si sta bruciando.

Potrebbe essere la frizione finita (spesso sulla 156 lo spingidisco fa lavorare male il disco di frizione portandolo a rovinarsi prima del tempo) come un trafilo di olio sul disco.

Se cambi il cilindretto sulla frizione non smonti cambio e frizione!!! Non sono 2 viti, sono ore di lavoro e manodopera da pagare. Se tiri giù cambio e frizione, tanto vale cambiarla perchè visti i costi di manodopera elevati almeno hai la certezza di non doverlo più rifare per un bel po di km.

Molto spesso quando cambi la frizione cambia anche il volano, anche per il discorso del prezzo di manodopera che facevo prima.... Se togli il cambio fai tutto.

:decoccio:



salve....vorrei avere info....io ho una 156 1.9jtd...110cv rimappata....frizione e volano il mio problema : Appena messa la prima....la frizione attacca quasi a fine pedale e strappa....quindi credo sia arrivata....e di conseguenza fr4egandosi la frizione e fregato anke il volano. Domanda ! Se io volessi montare sulla mia...il gruppo frizione e volano della 2.4 jtd che e' gia rinforzato e predisposto x piu cavalli rispetto a quella della 1.9 ? Cioe....se monto quella della 2.4...e uguale a quella della 1.9 cm attacchi credo no? ? Avro miglioramenti ? Grazie x le risposte....POSSIBILMENTE GRADIREI RISPOSTA IN PVT A CAUSA DI PROBLEMI CONNESSIONE...MIA MAIL : angelobr77@live.it
 
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