Frizione alfa 147 1.6 difettoso disinnesto dopo breve sali scendi
Salve a tutti , spero di trovare in questo Forum qualcuno che riesca ad illuminarmi e risolvere il mio problema.
In parole povere, dopo brevi salite, o discese, diciamo di 30/40 metri, non appena la macchina ritorna in pianura ed effettuo il cambio marcia dalla seconda per passare alla terza marcia, il pedale della frizione rimane abbassato, a volte si disinnesta da solo ma compiendo uno scatto anomalo, ma la maggior parte delle volte rimane completamente abbassato.
Premetto che ho cambiato tutti i componenti della frizione poichè in garanzia, spingidisco, disco, pompa della frizione, 1° e 2° cilindretto (questi sono stati cambiati entrambe per ben due volte), tubi del sistema idraulico... il problema si è puntualmente ripresentato, e solo nelle condizioni che ho già detto, dopo brevi salite, o discese, diciamo di 30/40 metri, non appena la macchina ritorna in pianura ed effettuo il cambio marcia dalla seconda per passare alla terza marcia.
Faccio ancora una premessa, per almeno un paio di mesi ho avuto il motore mal funzionante, nel senso che andava a soli 3 cilindri, poichè avevo le bobine completamente sfiammate e nessun meccanico aveva compreso questo problema, e quindi girando a 3 cilindri il motore ballava in avanti e all'indietro in modo assai anomalo, insomma vibrava moltissimo. Ora questo problema è stato risolto ma non vorrei che alcuni supporti del motore siano andati fuori assetto, ma non so se un eventuale problema dei supporti motore possa avere questo tipo di influenza sulla frizione.
Consigliatemi !!