ciao allora, x rifar la frizione va tirato giu il.cambio, ma non la lrva del cambio!il semiassr va tirato giu quello dal lato.guida quello destro non si tocca in quanto non interferisce con il cambio
ciao allora, x rifar la frizione va tirato giu il.cambio, ma non la lrva del cambio!il semiassr va tirato giu quello dal lato.guida quello destro non si tocca in quanto non interferisce con il cambio
Ciao,sei sicuro che quello destro non si deve smontare? Te lo chiedo perché il mio meccanico,che aveva iniziato a lavorare sulla mia macchina, si è bloccato proprio nello smontaggio del semiasse lato passeggero,perché il dado del mozzo è bloccato e quindi secondo lui si deve spaccare e cambiare anche il giunto del semiasse..che si danneggerà.
A me tutto ciò mi sembra strano,non è che stiamo parlando di una macchina vecchia e con della ruggine, in qualch e modo si potrà svitare. E poi ora salta pure fuori che magari non si deve neanche smontare quel semiasse
eh no mi sa che va tirato giu, perche il modello a benzina ha il semiasse lungo dalla parte del passeggero e non come sul diesel che e diviso in 3parti
Salve a tutti gli iscritti di questo forum ..
posseggo un alfa 147 1.6 88kv 120cv del 2002 con 108.000 km
mi sono recato da un meccanico per il cambio del filtro aria ..e gli ho chiesto quanto costasse sostituire la frizione al mio modello di 147 ...e lui
mi ha risposto che la frizione è di tipo "idraulico" e che il costo è di euro 700!!!:smiley_001:
volevo chidervi ..vi risulta questa cifra?
a me sembra un po cara
visto che su internet la frizione "VALEO" l'ho trovata a circa euro 200 senza volano