Problema frizione e volano - Alfa 147 TwinSpark

ciao allora, x rifar la frizione va tirato giu il.cambio, ma non la lrva del cambio!il semiassr va tirato giu quello dal lato.guida quello destro non si tocca in quanto non interferisce con il cambio
 
ciao allora, x rifar la frizione va tirato giu il.cambio, ma non la lrva del cambio!il semiassr va tirato giu quello dal lato.guida quello destro non si tocca in quanto non interferisce con il cambio

Ciao,sei sicuro che quello destro non si deve smontare? Te lo chiedo perché il mio meccanico,che aveva iniziato a lavorare sulla mia macchina, si è bloccato proprio nello smontaggio del semiasse lato passeggero,perché il dado del mozzo è bloccato e quindi secondo lui si deve spaccare e cambiare anche il giunto del semiasse..che si danneggerà.
A me tutto ciò mi sembra strano,non è che stiamo parlando di una macchina vecchia e con della ruggine, in qualch e modo si potrà svitare. E poi ora salta pure fuori che magari non si deve neanche smontare quel semiasse
 
eh no mi sa che va tirato giu, perche il modello a benzina ha il semiasse lungo dalla parte del passeggero e non come sul diesel che e diviso in 3parti
 
quindi non ho scampo..devo per forza far smontare i semiassi e quel maledetto bullone che è bloccato..
 
strano che non si riesca a svitare,avete gia provato con una giusta leva?
 
io quando ho svitato i dadi dei semiassi ho usato un tubo innocenti da ponteggi di 2.5m
 
mah...non so come ha provato il meccanico, mi ha detto che ha rotto una chiave per cercare di levarlo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
cambio frizione alfa 147 1.6 twin spark 120cv

Salve a tutti gli iscritti di questo forum ..
posseggo un alfa 147 1.6 88kv 120cv del 2002 con 108.000 km
mi sono recato da un meccanico per il cambio del filtro aria ..e gli ho chiesto quanto costasse sostituire la frizione al mio modello di 147 ...e lui
mi ha risposto che la frizione è di tipo "idraulico" e che il costo è di euro 700!!!:smiley_001:
volevo chidervi ..vi risulta questa cifra?
a me sembra un po cara
visto che su internet la frizione "VALEO" l'ho trovata a circa euro 200 senza volano