Problema infiltrazioni acqua all'interno

Re: Entra Acqua sotto il tappeto dx e sx!

dietro ai parasassi ci sono due tappi : uno a destra e l' altro a sinistra , che danno proprio dentro all' abitacolo tramite il longherone ...
se quello lato sinistro è mal messo ti ritrovi un' ingresso acqua che è una delizia, un bel foro ovale......
visto il tipo di entrata e la consistenza , fai controllare quello.
 
Re: Entra Acqua sotto il tappeto dx e sx!

dietro ai parasassi ci sono due tappi : uno a destra e l' altro a sinistra , che danno proprio dentro all' abitacolo tramite il longherone ...
se quello lato sinistro è mal messo ti ritrovi un' ingresso acqua che è una delizia, un bel foro ovale......
visto il tipo di entrata e la consistenza , fai controllare quello.
Grazie Giovanni del consiglio! povero' a guardare domani, dato ke non l'ho ankora portata per il tagliando! :p Molto gentile!
 
Re: Entra Acqua sotto il tappeto dx e sx!

Grazie Giovanni del consiglio! povero' a guardare domani, dato ke non l'ho ankora portata per il tagliando! :p Molto gentile!

per farlo devi smontare parzialmente il passaruota ( locaro/parasassi) dalla parte dell'abitacolo

PS: di niente:)
 
Infiltrazioni abitacolo Alfa 147

Ciao a tutti ragazzi la mia alfa 147 oltre ai tanti problemi che qui leggo ne ha uno veramente fastidioso: una infiltrazione di acqua sul tappetino anteriore destro.
Mi sono accorto del problema quando la mia auto era ancora in garanzia e portata dal concessionario hanno cercato di risolvere:prima i meccanici poi i carrozzieri ma niente; il problema e serio perche oltre a rovinare la tappezzeria crea dei problemi di sicurezza in quanto l'umidita che si crea nell abitacolo provoca scarsa visibilta sopratutto d'inverno quando si usa l'aria per sbrinare.
NON RIESCONO A CAPIRE da dove entra l'acqua...
Mi hanno chiesto di riportarla in carrozzeria per smontarla nuovamente ma sono un po restio perche i carrozzieri si sono dimostrati incapaci e poco seri oltre ad avermi fatto dei danni sulla vernice nella fase di smontaggio pezzi.....
Come mi devo comportare considerando che la garanzia e terminata ? Loro mi mostrano disponibilta ma il problema sussiste.
GRAZIE A CHI MI PUO CONSIGLIARE.:mad:
 
Re: Infiltrazioni abitacolo Alfa 147

Ciao a tutti ragazzi la mia alfa 147 oltre ai tanti problemi che qui leggo ne ha uno veramente fastidioso: una infiltrazione di acqua sul tappetino anteriore destro.

Mi sono accorto del problema quando la mia auto era ancora in garanzia e portata dal concessionario hanno cercato di risolvere:prima i meccanici poi i carrozzieri ma niente; il problema e serio perche oltre a rovinare la tappezzeria crea dei problemi di sicurezza in quanto l'umidita che si crea nell abitacolo provoca scarsa visibilta sopratutto d'inverno quando si usa l'aria per sbrinare.
NON RIESCONO A CAPIRE da dove entra l'acqua...
Mi hanno chiesto di riportarla in carrozzeria per smontarla nuovamente ma sono un po restio perche i carrozzieri si sono dimostrati incapaci e poco seri oltre ad avermi fatto dei danni sulla vernice nella fase di smontaggio pezzi.....
Come mi devo comportare considerando che la garanzia e terminata ? Loro mi mostrano disponibilta ma il problema sussiste.

GRAZIE A CHI MI PUO CONSIGLIARE.:mad:
Ciao Vince...ho unito la tua discussione a una già esistente...se leggi prima vedrai che alcuni che avuto lo stesso problema...si parla del tubicino dello scarico del clima...che può essere che scarica all'interno...o di alcuni guarnizioni...cmq rileggi la discussione sin dall'inizio...sicuramente riesci a risolvere questo piccolo problemino...ps poi passa a presentarti grazie ;)
 
re: Alfa 147 - Problema infiltrazioni abitacolo

Ciao a tutti, sono anch'io nuovo ed ho lo stesso problema letto qualche riga fà: acqua lato guidatore vicino alla manopola apertura cofano motore e, più grave, nella centralina portafusibili; solo quando piove e solo quando mi muovo. Chiedevo se qualcuno aveva delle foto da postare per risolvere il problema... Ad esempio quali sono i tappi di protezione della carrozzeria o dove si trovano gli scarichi acqua della vaschetta clima. Grazie
 
re: Alfa 147 - Problema infiltrazioni abitacolo

Salve a tutti, anche io ho lo stesso problema...la cosa è un pò contorta, all'inizio mi avevano detto addirittura che mancavano della saldature al telaio....

poi mi hanno ripulito due giorni fa gli scarichi vicino al lava vetri ma il problema non si è risolto. domani ritorno in officina e vi faccio sapere...
 
re: Alfa 147 - Problema infiltrazioni abitacolo

Io avevo un problema analogo sulla 155. Si inzuppava il tappetino lato destro. Pensavo pure io fosse il condizionatore, invece era il parabrezza che si era scollato nell'angolo a destra e faceva trafilare acqua da tutte le parti.
Dovetti smontare mezza macchina per trovare la perdita e sigillarla. Prova a controllare non si sa mai.
 
re: Alfa 147 - Problema infiltrazioni abitacolo

Io avevo un problema analogo sulla 155. Si inzuppava il tappetino lato destro. Pensavo pure io fosse il condizionatore, invece era il parabrezza che si era scollato nell'angolo a destra e faceva trafilare acqua da tutte le parti.
Dovetti smontare mezza macchina per trovare la perdita e sigillarla. Prova a controllare non si sa mai.

ecco, a me proprio questo preoccupa....l'auto è nuova e in garanzia, non vorrei che per smontare e rimontare mi creano altri danni.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa 147 - Problema infiltrazioni abitacolo

Se è in garanzia devi pretendere la riparazione.