Problema infiltrazioni acqua all'interno

Re: Problema infiltrazione acqua Alfa 147 SECONDA PARTE

Ciao ho un problema simile....
Sono disperato perchè è una settimana ormai che ho la macchina completamente smontata e nn riesco a capire da dove riesce ad infiltrarsi questa maledetta acqua!
Sapresti dirmi dove ti hanno messo questa guarnizione, magari provo a metterne una anche io!!!
Mi spiace dirlo ma sono profondamente deluso, stò pensando seriamente di rivolgermi ad un'altro costruttore, non mi và giù che una macchina con poco più di 4 anni è che è costata la bellezza di 24 Mila euri possa avere di questi problemi.....
Un Sauto
 
Re: Problema infiltrazione acqua Alfa 147 SECONDA PARTE

Ciao Ragazzi, mi chiamo Maurizio ,sono un nuovo iscritto, ed ho un problemino con l'acqua anche io, mi entra lato guida e la trovo depositata Sulla leva apertura cofano, e sul pulsante di inerzione carburante, ho provato di tutto ma niente, anche se ne entra poca, e fastidioso. Gentilmente mi sapreste dare un valido consiglio? Vi ringrazio
 
Re: Problema infiltrazione acqua Alfa 147 SECONDA PARTE

Ciao sono Andrea,
mi sono appena iscritto, anche io sono utente Junior ovviamente, cmq in merito alle infiltrazioni ho una certa esperienza, anche a me è successo per 2 anni di seguito, A PARER MIO dovrebbero essere i due tappi di gomma che si trovano dietro le paratie di plastica dei passaruota anteriori, svitando la vite e sollevando la plastica scoprirete il tappo di forma rettangolare se è sollevato dalla sede o addirittura non cè più cè una grande probabilità che l'acqua si infiltri lì, a me succedeva quando attraversavo grandi pozzanghere o durante forte pioggia. Regolarmente il giorno dopo entrambi i tappetini anteriori risultavano essere fradici..ho rimesso i tappi nelle sedi con abbondante silicone ai bordi. Ho poi testato l'intervento guidando con la pioggia e attraversando numerose pozzanghere ed ho notato che il problema è sparito..Appena posso aggiungerò della foto per far vedere dove sono i tappi, cmq è molto semplice trovarli..Spero di essere stato utile

Ciao!
 
re: Alfa 147 - Problema infiltrazioni abitacolo

in questi giorni di pioggia trovo la 147 con una pozza d acqua sotto al tappetino lato guida e toccando sopra la leva x aprire il cofano sento ke c è bagnato...sottolineo non poco bagnato..

Ciao scusami se m'intrometto così, ho il tuo stesso problema se tu hai risolto potresti dirlo anche a me ,grazie e scusate ancora.
 
re: Alfa 147 - Problema infiltrazioni abitacolo

salve amici, anche io ho avuto lo stesso problema dell'infiltrazione lato guida e passeggero fino ad arrivare ai lati passeggero. (tra poco mi suicidavo:mad:)
grazie al vostro forum ho capito che la miglior cosa era di smonatre totalmente gli interni e vederci chiaro, anche perche dovevo farli asciugare seno' la puzza di stagno era regalata.inizialmente cercavo fori, gommine mancanti, sigillavvo qualsisi foro, smontato la parte dove si trova il motorino del tergicristallo, ma nulla !!!
tolto la moquette e le plastiche, tolto i sedili e il tunnel centrale, messo l'auto sui crik anteriormente, tolto le ruote, i parasassi, apro il cofano, tolgo le spugnette che stanno vicino gli attacchi degli ammortizzatori e butto acqua! (1 ora di tempo)
ecco l'amara ma vittoriosa scoperta:eclipsee_Victoria:.
l'acqua percorre la lamiera del prafango e incontra un mega foro ( foto dove vedete il crik) non tappato e entra tutta nell'abitacolo, sia sx che dx.
li ho tappati con della gomma e del silicone e tutto ora funziona, niente piu acqua in cabina!
gente, mi chiedo, ma in questi benedetti fori non ci vann dei tappi??????
io l'auto l'ho presa usada ed e del 2007 non incidentata.
un'altra piccolissima infiltrazione avviene da quel punto sotto i pedali, ma li per entrare si deve stare ammollo.
vi allego le foto
 

Allegati

  • 31012010998.jpg
    31012010998.jpg
    129.1 KB · Visualizzazioni: 1,778
  • 310120101000.jpg
    310120101000.jpg
    137.1 KB · Visualizzazioni: 1,894
  • 310120101002.jpg
    310120101002.jpg
    121.7 KB · Visualizzazioni: 1,665
re: Alfa 147 - Problema infiltrazioni abitacolo

.....gente, mi chiedo, ma in questi benedetti fori non ci vann dei tappi??????
.....
vi allego le foto
Allora, quando la mia Nasona e' stata dal carrozziere, ho notato gli stessi fori, ma erano "tappati" male dai gommini, perche' i gommini non erano fissati bene, ed infatti una sera di pioggia fortissima con acqua altra 30 cm ne e' entrata d'acqua, poi il carrozziere mi sistemo' quei gommini siliconandoli!
 
re: Alfa 147 - Problema infiltrazioni abitacolo

no so cosa dire epensare, vorrei solo dire grazie a chi li ha progettati e a quale scopo.
 
re: Alfa 147 - Problema infiltrazioni abitacolo

salve amici, anche io ho avuto lo stesso problema dell'infiltrazione lato guida e passeggero fino ad arrivare ai lati passeggero. (tra poco mi suicidavo:mad:)
grazie al vostro forum ho capito che la miglior cosa era di smonatre totalmente gli interni e vederci chiaro, anche perche dovevo farli asciugare seno' la puzza di stagno era regalata.inizialmente cercavo fori, gommine mancanti, sigillavvo qualsisi foro, smontato la parte dove si trova il motorino del tergicristallo, ma nulla !!!
tolto la moquette e le plastiche, tolto i sedili e il tunnel centrale, messo l'auto sui crik anteriormente, tolto le ruote, i parasassi, apro il cofano, tolgo le spugnette che stanno vicino gli attacchi degli ammortizzatori e butto acqua! (1 ora di tempo)
ecco l'amara ma vittoriosa scoperta:eclipsee_Victoria:.
l'acqua percorre la lamiera del prafango e incontra un mega foro ( foto dove vedete il crik) non tappato e entra tutta nell'abitacolo, sia sx che dx.
li ho tappati con della gomma e del silicone e tutto ora funziona, niente piu acqua in cabina!
gente, mi chiedo, ma in questi benedetti fori non ci vann dei tappi??????
io l'auto l'ho presa usada ed e del 2007 non incidentata.
un'altra piccolissima infiltrazione avviene da quel punto sotto i pedali, ma li per entrare si deve stare ammollo.
vi allego le foto

ho anche io lo stesso problema

provo anche io a guardare li ..... speriamo :(
 
re: Alfa 147 - Problema infiltrazioni abitacolo

risolto il dilemma pure te?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Problema infiltrazione acqua Alfa 147 SECONDA PARTE

Risolto problema acqua, quella che trovate sulla leva apertura cofano anteriore all'interno, entra da dove e' alloggiato il motorino delle spazzole tergi, ce il filo apertura cofano che non'e sigillato bene anche se sembra di si, riempitelo quanto più potete tutto intorno anche dove sembra impossibile arrivare, cioe' lato destro del filo.