Problema login My Alfa

Masmaxi

Alfista Intermedio
10 Febbraio 2020
459
222
54
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2.2 160 cv
Altre Auto
BMW
Buongiorno a tutti, erano circa 2 mesi che non entravo nel sito my Alfa anche per controllare campagne e aggiornamenti mappe navigatore, ovviamente avevo la password salvata da google come sempre e mai cambiata, con mio stupore mi restituisce il messaggio di errore login, provo a cambiare password, mi arriva la mail con il link ma sembra compromesso al livello di codice e non riesco a salvare la nuova password da far accettare al sistema.
Provo dal sito Mopar delle mappe, stesso problema, qui mi accetta la nuova password con la procedura di recupero ma quando la vado ad inserire mi da lo stesso problema e mi rimanda ad una videata tipo questa che allego.

Chiamando il servizio clienti mi parlano di errore di login, sfarfugliano cose incomprensibili e mi dicono di mandargli una mail di esempio con videate e dati, gli ho anche chiesto una password provvisoria come si fa di solito ma senza successo, mi hanno risposto che non possono (assurdo).

Secondo me hanno un problema tecnico sul sito e non lo sanno non lo ammettono, ma vorrei sapere se altri riescono ad entrare nel my alfa da sito e non da app (non connect) per capirci dove si scaricano anche le mappe del navigatore.

Grazie.

Ciao.
 

Allegati

  • videata errore.pdf
    126.4 KB · Visualizzazioni: 16
Sembra tutto risolto, dopo diversi tentativi ho cambiato la password ma dal sito mopar delle mappe e non dal my alfa, il problema sicuramente è che da qualche tempo hanno cambiato i caratteri della composizione della password, la mia era semplice ed hanno introdotto diversi caratteri speciali, quindi di default me la dava errata ma era solo da modificare.......alla fine serve come esperienza per tutti se dovesse capitarvi, io sul sito ci vado ogni tanti mesi per vedere campagne e aggiornamenti mappa eventuali, quindi può capitare a tutti.

Ciao.
 
  • Like
Reactions: VURT
Sembra tutto risolto, dopo diversi tentativi ho cambiato la password ma dal sito mopar delle mappe e non dal my alfa, il problema sicuramente è che da qualche tempo hanno cambiato i caratteri della composizione della password, la mia era semplice ed hanno introdotto diversi caratteri speciali, quindi di default me la dava errata ma era solo da modificare.......alla fine serve come esperienza per tutti se dovesse capitarvi, io sul sito ci vado ogni tanti mesi per vedere campagne e aggiornamenti mappa eventuali, quindi può capitare a tutti.

Ciao.
Ottima info 👍
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Info a margine.......è disponibile online sul sito Mopar la nuova mappa del navigatore codice 21 aggiornata.

Ciao.
 
X