Problema motore 1.4 gpl, avaria motore e fumo bianco

Grazie per i consigli, ne farò certamente tesoro per il futuro. Questa é la mia prima auto ma cercherò di farla arrivare bene alla pensione.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Wheee Un Due Tre Stella, ci sono novità?? Operazione riuscita???
 
Ma perché non chiedi al meccanico che ti ha fatto il tagliando quanto vuole per fare questo lavoro? Magari compri tu la turbina e fai prendere a lui tutto il resto, sempre se ne è capace e l'ha già fatto. Secondo me facendo così spendi la metà.
 
Ma perché non chiedi al meccanico che ti ha fatto il tagliando quanto vuole per fare questo lavoro? Magari compri tu la turbina e fai prendere a lui tutto il resto, sempre se ne è capace e l'ha già fatto. Secondo me facendo così spendi la metà.
Appunto, sempre se è capace. E avia u si mova chiu' tardu ca ormai e avellino avia arrivatu a milano cu a marmitta chi fumiava.. e aduva avia u vacia e cumbinato e chida manera? Ormai si fermau da a corsico.. ci mancava pure il viaggio di ritorno da milano ad avellino cu a turbina bruciata..
 
  • Like
Reactions: Gascan
Quello che intendo io è: se online questa benedetta turbina rigenerata con tanto di garanzia si trova senza problemi a 300€, mettiamo pure che nuova costa il doppio e quindi si arriva a 600€ come cavolo si arriva a 1800€? Ma voglio mettere pure che sei onesto ed emetti fattura e quindi togliendo l'IVA arrivi a 1.475€, togliendo il costo della turbina (600€) arrivi a 875€ di manodopera? A me sembra tutto assurdo, io non so come fa a vivere una famiglia normale al Nord se non lavorano in due e prendono almeno 1500€ a testa! Scusate l'off topic.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Quello che intendo io è: se online questa benedetta turbina rigenerata con tanto di garanzia si trova senza problemi a 300€, mettiamo pure che nuova costa il doppio e quindi si arriva a 600€ come cavolo si arriva a 1800€? Ma voglio mettere pure che sei onesto ed emetti fattura e quindi togliendo l'IVA arrivi a 1.475€, togliendo il costo della turbina (600€) arrivi a 875€ di manodopera? A me sembra tutto assurdo, io non so come fa a vivere una famiglia normale al Nord se non lavorano in due e prendono almeno 1500€ a testa! Scusate l'off topic.
Ad u Nord, ma mancu si vannu e fatiganu in dui marito e mugghieri e portano ad a casa 2500 euri puliti ciascuno. E comunque puru douacu jusu lirgiru i prieazzi, ormai si sta livellando dappertutto.

Su questo hai perfettamente ragione. Anzi, soprattutto cu mia sfundi nu portuni galattico.

Che al nord ci mangiano è anche vero, tuttavia vanno considerati tutti i fattori.
Purtroppo questo è, sono costi da officina autorizzata, dove pur di mangiare, devi considerare la tassazione di questo paese di merda, la tariffazione oraria della manodopera 65 euro l'ora, (alcune autorizzate sono addirittura a 72 euro l'ora), i costi dell'energia: quindi luce, acqua ecc..ecc.. i costi del personale ovvero tasse, affitto dei muri, Iva sui ricambi, eventuale garanzia calcolata dentro... e quant'altro.
 
Scusate ragazzi non so perché non mi arrivano più le notifiche. Ho ritirato la macchina ieri, prezzo finale 1750€ ivato con fattura e garanzia di 24 mesi. Il meccanico mi ha detto che se fuoriesce un po di fumo sono i residui presenti e che dopo un po vanno Via. Devo crederci? Al momento ho fatto 20km e sembra ok. Ho una settimana di tempo per provarla prima di ritornare giù. Per quel che riguarda i prezzi ho chiamato vari centri ricambi alfa e tutti parlavano più o meno di 1300€ senza guarnizioni e tubi per l'olio.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ho ritirato la macchina ieri, prezzo finale 1750€ ivato con fattura e garanzia di 24 mesi. Il meccanico mi ha detto che se fuoriesce un po di fumo sono i residui presenti e che dopo un po vanno Via. Devo crederci?
450 euro di differenza non cambiano l'esistenza, soprattutto a fronte della qualità dell'Officina in oggetto, alla quale ti sei rivolto.
E, senza considerare la garanzia di 24 mesi!! Chi, al giorno d'oggi, garantisce 24 mesi una riparazione meccanica?? sono Soldi Ben Spesi. A me ne hanno fatti spendere 4000 e dopo neanche 10 mesi e 7000km stavo punto a capo. Niente garanzia e se ne sono lavati le mani. La mia vicenda è stata divulgata in lungo e in largo sulla rete, meglio dei vangeli, specialmente qui sul forum.

Per il discorso della fuoriuscita dei fumi, Sì, devi crederci. È assolutamente fisiologico.
 
Ragazzi ho notato che sul bordo del terminale si é formata una patina bianca, dove solitamente rimane ben visibile la cromatura. Brutto segno?
IMG_20210605_150247~2.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Direi che è il segno che l'olio che aveva imbrattato la marmitta ed il catalizzatore, ha finito di bruciare completamente,
dal momento che certamente non hanno toccato il circuito di raffreddamento...