Subito dopo aver cambiato la turbina si è presentato errore pressione gas e non volendo spendere altri soldi sto camminando a benzina. Da allora ho percorso più di 5000km solo ed esclusivamente a benzina (serbatoio GPL vuoto). Il livello olio è al massimo e il colore sembra come appena messo. Livello acqua non si è abbassato ed il colore è normale. A volte la macchina quando accelero sembra avere dei tentennamenti, o meglio non sembra fluida. Ogni volta che vado in autostrada mi ritrovo la marmitta sporca e il paraurti con una patina lato marmitta.
Le candele sostituite al precedente tagliando (6000 km) non le ho controllate.
Per il borbottio all'accensione si borbotta vedi video postato su Facebook
https://m.facebook.com/groups/660463610679049/permalink/4380002335391806/
La macchina non è fluida se, accelerando, ad esempio a 1800 giri, non riprende affatto, ma se si insiste, quando arriva a 2000 o 2500 giri riprende di colpo?
È.tarata male la valvola wastegate!
Il fatto che la marmitta ancora si sporca quando vai in autostrada, a mio parere è semplicemente perché c'è ancora olio da bruciare, del resto lo fa solo quando vai in autostrada, se non erro...
Se vuoi verificare le condizioni della combustione, senza disporre di attrezzatura sofisticata, l'unica soluzione è smontare le candele e fare la verifica del colore, (deve essere nocciola chiaro)e debbono avere tutte lo stesso colore.
A questo punto, penso che dovresti tornare da chi ha fatto il lavoro e gli spieghi cosa riscontri o credi di riscontrare, tanto la macchina continuerà a comportarsi alla stessa maniera, se non viene fatto nessun intervento correttivo.
Se la portavi in Alfa, ti avrebbero messo la turbina con tutti gli attuatori nuovi e tarati al banco (ad un prezzo indubbiamente esagerato)
i pezzi sono invece stati montati e smontati, ma chi li ha tarati al banco? Nessuno.
Quindi bisognerà procedere per tentativi, e lo deve fare chi non lo ha fatto prima.
Per quanto riguarda il GPL, poi, probabilmente non c'entra nulla con i problemi avuti, ma hanno solo (com'è normale)accentuato i problemi esistenti.
Subito dopo aver cambiato la turbina si è presentato errore pressione gas e non volendo spendere altri soldi sto camminando a benzina. Da allora ho percorso più di 5000km solo ed esclusivamente a benzina (serbatoio GPL vuoto). Il livello olio è al massimo e il colore sembra come appena messo. Livello acqua non si è abbassato ed il colore è normale. A volte la macchina quando accelero sembra avere dei tentennamenti, o meglio non sembra fluida. Ogni volta che vado in autostrada mi ritrovo la marmitta sporca e il paraurti con una patina lato marmitta.
Le candele sostituite al precedente tagliando (6000 km) non le ho controllate.
Per il borbottio all'accensione si borbotta vedi video postato su Facebook
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A proposito, non riesco ad aprire il link che hai inviato, o meglio, Dice che non c'è piu