Problema motore 2.0 Twin Spark 16v

Hai fatto la cosa migliore, sicuramente sà dover metter mano senza fare ulteriori danni...

Quanto alle candele visto che sicuramente le smonterà ti sarebbe convenuto acquistarle preventivamente su qualche sito e dargliele da montare...

(Sei a conoscenza che di listino costano circa 40 € cadauna X 8, le bobine circa 80€ X 4)

Quanto alle scintille che si vedono nel filmato è improbabile che siano le bobine, l'energia in gioco non è sufficiente a farle vedere in condizioni di luce diurna, le puoi vedere solo al buio...
Senza contare che sono ben nascoste sotto il coperchio.

Io credo più ad una candela svitata o rotta che lascia trafilare dei gas incendiati...



:decoccio:

Può darsi, comunque era sera, il video è luminoso perchè ho usato il flash dello smarthpone, la macchina era a benzina e non a gas in quel momento, le candele le ho già trovate ad un prezzo più che buono, vediamo però cosa mi dice il meccanico, se non è una cosa urgente, posso prenderle in questi giorni... I prezzi li conosco, ma non mi tiro indietro, come ho già detto, la metto a posto ma non la mollo :)
 
Allora ragazzi, innanzitutto vi ringrazio perchè ci avete azzecato in pieno! Il problema è dovuto a qualche cane che si definisce meccanico, il quale ha sbanato la filettatura della testa mettendo la candela, la candela in questione è completamente sbanata, scintillando si è spaccata ed ha bruciato 2 bobine, i cavi e il coperchio degli alberi in plastica, praticamente un macello, il meccanico ha controllato i pistoni con un atrezzo che controlla la compressione e ha detto che sono a posto, domani arriva un ragazzo da cremona e mi rifà la filettatura della candela, come prezzo mi sa che prendo una legnata, il meccanico ha preso le candele normali per ammortizzare la spesa, ma mi sa che siamo sui 500 - 600 euro per i seguenti pezzi:
4 bobine complete di staffa + candele + coperchio alberi + rifatti i cablaggi candele + rifare la filettatura della 4a candela, vi posto le foto del macello... Il meccanico mi ha detto che c'è il rischio che ci sia qualche valvola che sfarfalla, speriamo di no...


placeholder.png
placeholder.png
placeholder.png
placeholder.png
placeholder.png
placeholder.png
placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
ma guarda tu che porcata ha fatto quel somaro....roba da prenderlo a legnate....dai menomale che non è nulla di più serio, che dolore al Cuore vedere il motore in quello stato...le candele caro Collega potresti prendere le NGK originali (le 8 candele al platino che ti durano 100 mila km) qui sul forum da Mic Lanci che le vende a 99 euro almeno vai sul sicuro...
leggi qui: Il Link non sembra esistere è stato quindi rimosso
 
ma guarda tu che porcata ha fatto quel somaro....roba da prenderlo a legnate....dai menomale che non è nulla di più serio, che dolore al Cuore vedere il motore in quello stato...le candele caro Collega potresti prendere le NGK originali (le 8 candele al platino che ti durano 100 mila km) qui sul forum da Mic Lanci che le vende a 99 euro almeno vai sul sicuro...
leggi qui: Il Link non sembra esistere è stato quindi rimosso

Carissimo, ti ringrazio per la dritta, in realtà conosco Mic Lanci, ho già comprato da lui le candele al platino quando avevo la 156 1.8, ieri mattina lo avevo contattato perchè volevo prenderle, infatti dovevamo sentirci in privato, ma dopo è successo il fattaccio, adesso che il dado è tratto, ti dico la verità, mi sembra brutto dire al meccanico riprenditi le tue candele che le porto io, visto anche che dovrei aspettare la spedizione... Adesso con queste ci farò un 15000 - 20000km e le cambio, non ho mai montato su quelle normali ma sempre al platino... A saperlo le avrei prese prima, adesso non vedo l'ora che il mio 2.0 riinizi a ruggire come gli compete!
 
Carissimo, ti ringrazio per la dritta, in realtà conosco Mic Lanci, ho già comprato da lui le candele al platino quando avevo la 156 1.8, ieri mattina lo avevo contattato perchè volevo prenderle, infatti dovevamo sentirci in privato, ma dopo è successo il fattaccio, adesso che il dado è tratto, ti dico la verità, mi sembra brutto dire al meccanico riprenditi le tue candele che le porto io, visto anche che dovrei aspettare la spedizione... Adesso con queste ci farò un 15000 - 20000km e le cambio, non ho mai montato su quelle normali ma sempre al platino... A saperlo le avrei prese prima, adesso non vedo l'ora che il mio 2.0 riinizi a ruggire come gli compete!

eh si in effetti sembrerebbe scortese, allora questo "nuovo meccanico" com'è?..[piccolo OT anche io ho la fortuna di averne uno proprio a 200 metri da casa ed era officina autorizzata Alfa Romeo (ha la sua casa con sotto due piccoli garage adibiti a officina belli attrezzati) e lui aveva lavorato all'Alfa Romeo anni prima), ha tolto l'insegna con lo stemma Alfa Romeo l'anno scorso per chiudere con le tasse in quanto lui era in pensione ma esercitava ancora la professione in regola], dopo che ha chiuso, a umma umma fa ancora i lavoretti ed è in gamba....a proposito che candele ti monta il "Vecchio"? le beru o le bosch??
 
eh si in effetti sembrerebbe scortese, allora questo "nuovo meccanico" com'è?..[piccolo OT anche io ho la fortuna di averne uno proprio a 200 metri da casa ed era officina autorizzata Alfa Romeo (ha la sua casa con sotto due piccoli garage adibiti a officina belli attrezzati) e lui aveva lavorato all'Alfa Romeo anni prima), ha tolto l'insegna con lo stemma Alfa Romeo l'anno scorso per chiudere con le tasse in quanto lui era in pensione ma esercitava ancora la professione in regola], dopo che ha chiuso, a umma umma fa ancora i lavoretti ed è in gamba....a proposito che candele ti monta il "Vecchio"? le beru o le bosch??
Guarda, ci avevo già portato la scenic un pò di mesi fa per sostituire il cambio e mi aveva fatto tribulare, a sua detta perchè aveva tanto lavoro e l'ho sottovalutato, stavolta mi sono ricreduto, si è messo subito all'opera e stà cercando di farmi la filettatura senza smontare la testa facendo venire un ragazzo apposta da Cremona, mi ha procurato i pezzi usati ma in ottimo stato, quindi non mi posso lamentare, come candele mi ha preso delle Champion, ma mi ha avvisato che lo ha fatto per ammortizzare, spiegandomi delle candele al platino e bla, bla, bla... Quando gli ho detto che le trovo a 100€ ci è rimasto, mi ha detto: "ma sono usate? Ma come sai stè cose?" e io gli ho risposto: "Guarda che sono un alfista, non un'automobilista comune" e lui si è messo a ridere... :)
 
Azz! !! Che macello!
Dovresti trovare il "meccanico" e metterli una bella m***a fiammante sull gradino di casa.

Questo livello di danno, mai visto.
Non e nemmeno dificile inserire una candela! Anche Pierino ci riesce a farlo!
 
Azz! !! Che macello!
Dovresti trovare il "meccanico" e metterli una bella m***a fiammante sull gradino di casa.

Questo livello di danno, mai visto.
Non e nemmeno dificile inserire una candela! Anche Pierino ci riesce a farlo!
E' questa la cosa ridicola, se fosse stato un lavoro fatto dal mio meccanico, lo avrei fucilato, se non si è capaci a mettere su le candele figuriamoci a fare altro...
 
lo hai trovato il 10W-60 per quanto riguarda l'olio?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
:lachen001:

E' questa la cosa ridicola, se fosse stato un lavoro fatto dal mio meccanico, lo avrei fucilato, se non si è capaci a mettere su le candele figuriamoci a fare altro...
Non è difficile avvitare una candela, il difficile è non cadere in tentazione e serrarla troppo forte... :lachen001:

A volte può succedere i contrario non viene stretta bene e piano piano i gas della combustione fanno il resto...

Comunque ti è andata bene basta un banale helicoil e sei a posto. :) (me l'auguro :aktion086:)

Complimenti toro, niente riesce ad fermarti! :ernaehrung004:



:decoccio: