Problema motore alfa 156 1.6 TS con impianto gpl

Melo, il mio intervento non voleva affatto essere polemico ma solo sapere della tua reale conoscenza in modo da ricredermi su quello che io pensavo; personalmente non ho avuto modo di vedere il motore in questione aperto quindi devo dire che hai ragione.
P.S. se invii le foto può solo far piacere a me e a tutti gli amici del forum.
Allora oggi ho ripreso la mia bella Musona ho cambiato bronzine valvole fasce smerigliato testata filtro olio kit distribuzione pompa dell'acqua tutto a 1300€ fatturato la macchina va benissimo ora xo la tengo buona xche si deve assestare un po tutto l'unico problema me lo continua a dare la sonda lampda1 che mi viene segnalata su computer di bordo voi che dite? Io SN orientato a cambiarla quasi... La carburazione del GPL e buona e anche della benzina ( controllato in officina con macchinario apposito ) quindi credo che si debba solo cambiare la sonda. Aspetto vostre risposte
 
Prima di passare alla sostituzione prova a pulire i connettori delle sonde e riprova, se ti conferma l'errore allora sostituisci la sonda.
 
Prima di passare alla sostituzione prova a pulire i connettori delle sonde e riprova, se ti conferma l'errore allora sostituisci la sonda.
posso farlo da solo o mi devo recare in officina??? Cioè smonto la sonda e come la pulisco??? Cmq mi da solo lampda 1 la 2 non sembra darmi alcun problema
 
Mi riferivo alla pulizia dei connettori elettrici, per intenderci quelli presenti nel vano motore; segui il cavo della sonda e lo trovi. Non smontare (svitare) le sonde per pulirle il sensore pechè è inutile.
 
hai fatto 30... :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
nulla mi tocchera cambiare la sonda ho fatto quello che dicevi ipoide ma il problema rimane ...a giorni mi arriverà la nuova sonda €90.00