Problema motorino tergicristalllo alfa 159 1.9 jtdm

micg88

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2010
8
0
1
BA
Regione
Puglia
Alfa
159
Motore
1.9 Jtdm 150 cv
ciao ragazzi,
quando ho acquistato la mia alfa, un usato del 2006, la stessa montava delle spazzole tergicristallo non originali, che facevano bene il loro lavoro. Quando mi sono deciso a cambiarle mettendo quelle originali, visto che iniziava a farsi sentire l'usura, le spazzole nuove non pulivano affatto. Cosi mi sono rivolto in alfa, hanno provato le spazzole originali alfa romeo con lo stesso risultato, liquidandomi con un secco "al momento non sappiamo cosa fare". Mi sono rivolto ad un altra officina alfa la quale ha riscontrato il problema: i binari che fanno muovere le spazzole situati all'interno del motorino tergi, essendo in plastica si sono staccati quindi la spazzola nuova non aderisce bene al parabrezza, al contrario di quelle già usurate. Mi viene detto che l'unico modo per risolvere il tutto è cambiare il motorino tergi con la spesa esagerata di circa 300 euro.
A qualcuno è capitato un problema simile?
 
Sembra strano che le vecchie spazzole, usurate, aderissero bene al vetro e le nuove adesso lavorano molto male, hai provato a mettere le aerotwin nuove o sono altre marche/modelli?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto