Problema: non frena!

Eh magari trovarlo nuovo, ho passato ore su internet ma non si trova nulla, si può solo far revisionare... Comunque mi sono affidato a una ditta seria che revisiona solo scatole guida e servofreno quindi presumo abbiano fatto un buon lavoro.... Comunque ho dovuto revisionarlo perchè è esplosa la membrana, ma come frenata è rimasta identica. Dietro ho pinze e dischi si
 
Conosco una società certificata che fa rigenerazioni di questo tipo, e fanno ottimi lavori:

Rossi Revisioni.
 
la revisione me l'ha fatta officine landi. Già che c'ero ho sostituito la pompa freni e il meccanico (officina alfa) mi ha montato il tutto. Quindi può benissimo essere che non abbia verificato quella misura...
 
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Allora, dato che è un'officina alfa, fai verificare a loro la quota corretta, dato che come officina autorizzata hanno sicuramente accesso al manuale officina ufficiale, dove è indicato il valore esatto per la tua 155.

Il valore e la foto che ho postato è preso da manuale officina ufficiale fiat bravo con servofreno 8 pollici.

Dovrebbero avere la stessa dimensione e registrazione, ma potrebbe aver avuto variazioni costruttive negli anni.
 
secondo me potrebbe essere normale che freni poco, i dischi se non erro sono da 257 mm, un po pochino, bisognerebbe confrontarla con un altra auto uguale
 
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Grazie ragazzi per le informazioni importanti, quindi il recupero gioco delle pinze posteriori influenza anche la frenata "normale"?
Se il recupero usura delle pastiglie posteriori non funziona te ne accorgeresti immediatamente e avresti il pedale del freno con la corsa allungata.
Inoltre non non avresti potuto far "strisciare" gli pneumatici come hai scritto qualche post più su...

... per verificare il funzionamento del servofreno. Ho una sola domanda: avendolo revisionato non dovrebbe essere già apposto?
Non è matematico che una cosa revisionata deva funzionare bene, il dubbio che il servofreno sia difettoso è un'ipotesi da non scartare come quella che la depressione non sia sufficiente magari per la scarsa tenuta della valvola unidirezionale.

Il puntalino regolato male può influire anche se di solito è il contrario ossia uno scarso "gioco" causa la frenatura continua.
 
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... non è matematico che una cosa revisionata deva funzionare bene, il dubbio che il servofreno sia difettoso è un'ipotesi da non scartare...

Se è fatto da una azienda seria viene testato il risultato con una pompa a vuoto collegata al tamburo e una cella che misura la forza premente erogata che misuri la differenza dalla forza premente impressa col piede.

Se sono davvero professionali
 
Non sto parlando del recupero pastiglie ma del freno a mano! Dopo tot giorni si smolla e tirando il freno a mano dopo tre scatti diventa duro si, ma non frena praticamente niente. In una forte discesa non tiene per dire...
 
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Comunque dopo la sostituzione di pompa e servofreno la frenata è rimasta pari pari a prima. Quindi è sempre stato starato?
 
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Comunque dopo la sostituzione di pompa e servofreno la frenata è rimasta pari pari a prima. Quindi è sempre stato starato?

Guarda, avendo avuto una tempra per 10 anni posso dirti che non era certamente campione di frenata, anzi.

Considera che per frenar forte l'unico modo era scalare rapidamente e spezzettare la frenata nella scalata.

Altrimenti il dritto era assicurato.
 
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