2.2 Diesel problema NOX alfa giulia 2.2 Q4 veloce 210cv 2019

ritirata stamattina.

ora vi faccio ridere: sapete cosa mi hanno detto consegnadomela??
vabbè... a parte il solito discorso che hanno sostituito di nuovo la sonda NOX... e che l'hanno provata molto in strada... e che comunque non gli da l'errore solito (ed è vero... adesso l'errore non lo fa.... ma anche le altre volte non lo faceva; il problema è sempre tornato dopo un pò di chilometri....)... insomma... il meccanico mi ha detto: "per un pò di tempo ti consiglio di non provare a utilizzare l'app "alfa DPF", perchè non essendo originale potrebbe creare dei problemi. prova a fare così"!!
Ci rendiamo conto??
E' come se uno va dal medico perchè gli fanno male i piedi quando cammina, e il dottore, dopo avergli dato varie cure che non funzionano, gli dicesse di non provare a camminare per risolvere il problema.
roba da matti.
mo è l'app che fa segnare l'errore NOX.
Non solo:
quando mi è arrivata la mail per esprimere la mia soddisfazione del servizio, ho risposto ovviamente con la verità.... dicendo che dopo due volte il problema non era risolto; beh... la signora della reception si è anche lamentata, perchè dovrei lamentarmi con il numero verde alfa romeo, e non dare giudizi negativi a loro.
Follia davvero.

comunque.... seguirò il vostro consiglio: sperando che il problema non si ripresenti.... dove trovo l'elenco dell'assistenza ufficiale alfa romeo, che non sia però un concessionaria, bensì un officina??
grazie a tutti!!!
Segnala il tutto al Customer Care.
L'elenco delle officine Alfa Romeo della tua zona le trovi tranquillamente con Google.
 
Segnala il tutto al Customer Care.
L'elenco delle officine Alfa Romeo della tua zona le trovi tranquillamente con Google.
Jack è esattamente ciò che nella disavventura con la mia orribile Giulietta, ho fatto almeno 50 volte anche io, e ciò che ho ottenuto è solo tantissime belle e carine quanto inutili parole, ma dopo 9 mesi l'auto ancora era allo stesso punto di partenza della 1^ telefonata
E se non la vendevo, ancora sarebbe d'accapo dopo altre ulteriori 50 segnalazioni al customer c.
E a quanto leggo da anni i questo forum, non sono il solo a pensarla così dopo esperienza diretta sul campo.
Uno l'auto nuova SE LA DOVREBBE GODERE, non dovrebbe stare a chiamare tutti i gg il customer care per mesi interi solo per sentire la segretaria carina cercare di rassicurarti, funziona le prime 5/6 volte, dopo uno comincia a capire che è tutta una presa x i fondelli bella e buona.
E di officine ne ho girate 4, tutte officine ufficiali in cui il c. care stesso mi mandava, ma l'auto usciva anche peggio d come entrava.
Questa è la realtà, le altre sono purtroppo solo chiacchiere campate in aria di chi non ci è passato di persona.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
Jack è esattamente ciò che nella disavventura con la mia orribile Giulietta, ho fatto almeno 50 volte anche io, e ciò che ho ottenuto è solo tantissime belle e carine quanto inutili parole, ma dopo 9 mesi l'auto ancora era allo stesso punto di partenza della 1^ telefonata
E se non la vendevo, ancora sarebbe d'accapo dopo altre 50 segnalazioni al customer c.
E a quanto leggo da anni i questo forum, non sono il solo a pensarla così dopo esperienza diretta sul campo.
Sai anche tu che in questi casi conta molto il supporto dell'officina al cliente verso il Customer Care proprio per aiutarlo a risolvere certe problematiche..
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
dove trovo l'elenco dell'assistenza ufficiale alfa romeo, che non sia però un concessionaria, bensì un officina??

Sta officina qui la conosci?? Non è che sono loro??







il meccanico mi ha detto: "per un pò di tempo ti consiglio di non provare a utilizzare l'app "alfa DPF", perchè non essendo originale potrebbe creare dei problemi. prova a fare così"!!

🤣🤣🤣😂😂talmente è L'IGNORANZA E la Ciucciataggine che siccome non sapeva che cazzarola dire se la e' inventata di sana pianta.. classica scusa di chi non sa fare il proprio mestiere... che pagliacci che ci sono in giro.. ma come cazzarola fanno a lavorare elementi del genere... che schifo, che vergogna , non è possibile!
 
  • Like
Reactions: Gascan
ritirata stamattina.

ora vi faccio ridere: sapete cosa mi hanno detto consegnadomela??
vabbè... a parte il solito discorso che hanno sostituito di nuovo la sonda NOX... e che l'hanno provata molto in strada... e che comunque non gli da l'errore solito (ed è vero... adesso l'errore non lo fa.... ma anche le altre volte non lo faceva; il problema è sempre tornato dopo un pò di chilometri....)... insomma... il meccanico mi ha detto: "per un pò di tempo ti consiglio di non provare a utilizzare l'app "alfa DPF", perchè non essendo originale potrebbe creare dei problemi. prova a fare così"!!
Ci rendiamo conto??
E' come se uno va dal medico perchè gli fanno male i piedi quando cammina, e il dottore, dopo avergli dato varie cure che non funzionano, gli dicesse di non provare a camminare per risolvere il problema.
roba da matti.
mo è l'app che fa segnare l'errore NOX.
Non solo:
quando mi è arrivata la mail per esprimere la mia soddisfazione del servizio, ho risposto ovviamente con la verità.... dicendo che dopo due volte il problema non era risolto; beh... la signora della reception si è anche lamentata, perchè dovrei lamentarmi con il numero verde alfa romeo, e non dare giudizi negativi a loro.
Follia davvero.

comunque.... seguirò il vostro consiglio: sperando che il problema non si ripresenti.... dove trovo l'elenco dell'assistenza ufficiale alfa romeo, che non sia però un concessionaria, bensì un officina??
grazie a tutti!!!
Tempo fa ho comprato un apparecchio per azzerare il service, degrado olio, controllare il fap.....La prima volta che l'ho tenuto collegato con la macchina in movimento, dopo 2 km mi si sono accese un mare di spie compresa quella del motore. Scollegato lo strumento e riavviato il motore tutto e' ritornato normale. Da quel giorno non ho piu' usato lo strumento con la macchina in movimento e nessuna spia si e' piu' accesa.
 
Sta officina qui la conosci?? Non è che sono loro??






l'officina è una di quelle che tu hai elencato, ma non di quella città!! hanno più sedi sparse in giro
comunque... ad oggi ancora tutto ok! vediamo tra qualche giorno!!
 
il problema è ovviamente ri-apparso...

non so più che santi pigliare....
 
che ti aspettavi, che la sistemassero?
e da quando in Alfa sistemano i problemi?
Semmai li aumentano...:eek:
 
  • Haha
Reactions: kormrider
una domanda stupida che mi è venuta in mente:

può essere il fatto che uso spesso gasoli speciali?? cioè tipo eni+, Q8 Hi perform, ecc....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No. Anzi, non può che migliore la combustione e la riduzione di residui
 
  • Like
Reactions: Gascan