2.2 Diesel problema NOX alfa giulia 2.2 Q4 veloce 210cv 2019

Purtroppo con adblu ecc hanno aumentato i componenti e se li hanno messi quando sono stati costretti un motivo lo avranno avuto... problemi ne danno purtroppo come i primi dpf sulle euro 4...
 
una domanda stupida che mi è venuta in mente:

può essere il fatto che uso spesso gasoli speciali?? cioè tipo eni+, Q8 Hi perform, ecc....
Prova a fare qualche pieno senza, ne conosco diversi che hanno avuto problemi con quei gasoli!
 
Prova a fare qualche pieno senza, ne conosco diversi che hanno avuto problemi con quei gasoli!
effettivamente devo dire che l'errore è ricomparso poco dopo aver fatto il pieno con gasolio speciale.
mentre per i due giorni precedenti, non era successo nulla.
e i tecnici all'officina alfa, che ha detta loro l'hanno provata per una settimana, e nulla.
boh... magari è un caso... ma voglio vedere se l'errore sparisce.....
 
fatto pieno con gasolio normele!!
In più domani proviamo questa officina nuova.... e vediamo....
 
eccomi qua! allora, aggiornamento dalla nuova officina:

sono stati misurati i valori in uscita dal filtro SCR... ed effettivamente risultano elevati.
normale che la sonda segnali un avaria.
quindi mi verrà sostituito il filtro SCR in garanzia.
verifica che nell'altra officina non hanno mai fatto. Si sono limitati a sostituire la sonda per ben due volte, senza pensare che il problema poteva essere a monte.
in più: dopo mezzora che avevo lasciato la macchina, mi hanno chiamato per chiedere se potevano procedere ad effettuare un aggiornamento del software... chiedendomi se avevo mappato.... perchè se avevo mappato, e aggiornavano il software, avrei perso tutto.
Gli ho detto di procedere tranquilli.
anche questo, nell'altra officina, non me l'hanno mai chiesto.... a prescindere dalla mappa o meno.... ma non potevano verificare l'aggiornamento anche loro??
insomma.... sono fiducioso; mi sono sembrati cortesi, preparati e gentili.
spero di risolvere....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti ragazzi e buona Pasquetta.

Allora... vi aggiorno sulla situazione:
ho ritirato la giulia ormai da una settimana...!
ovviamente sono in attesa della chiamata dell'officina per la sostituzione del filtro SCR in garanzia.
devo comunque dire che... da quando l'ho ritirata sto utilizzando gasolio normale e non gasoli speciali... e il solito errore che mi appariva dopo al massimo qualche giorno da quando mi veniva cancellato l'errore.... ad oggi non è ancora riapparso!
e in officina non hanno effettuato nessun intervento ancora, a parte l'aggiornamento del software.