Problema pattinamento rampa garage

mtt_87

Alfista principiante
5 Giugno 2023
105
66
39
Regione
Lombardia
Alfa
Tonale
Ciao
Ho un problema con la rampa dei garage sotterranei... l'auto 2 volte su tre pattina in uscita
Sembra che il cambio automatico spinga "a priori" anche se io sto leggero di accelleratore

SE provassi ad uscire con il cambio in sequeziale manuale secondo voi potrebbe cambiare qualcosa???

Prova in sequenziale, altrimenti devi fare la salita in retromarcia.

• Like
Reactions: mtt_87
in retro è impossibile per problematiche di viabilità

- Informazione Pubblicitaria -
Io ho la rampa del garage in montagna che è molto "accentuata" (a volte d'inverno devo mettere le catene per 200m).
Ma con la Tonale non mi è mai successo in questi periodi ed abbiamo pure la strada piena di sabbia per aver fatto rifare un pò di asfalto.
Se non va in automatico, si che puoi provare in sequenziale ma la macchina DEVE farcela !!!! Se non ce la fa...officina !!!

ciao @Mgaproduction
L'auto CE LA FA... il problema è che pattina e mi consuma le gomme
La rampa è si ripida ma il problema è la curva a 90° alla base della stessa

hai provato a mettere in A, magari essendo più "dolce" evita il pattinamento...
lo fa al 100% se tenta di salire in elettrico e a metà cambia in termico
quindi appena esco dal garage accellero e passo in termico...

proverò in A e con il selettore in manuale

Io ho la rampa del garage in montagna che è molto "accentuata" (a volte d'inverno devo mettere le catene per 200m).
Ma con la Tonale non mi è mai successo in questi periodi ed abbiamo pure la strada piena di sabbia per aver fatto rifare un pò di asfalto.
Se non va in automatico, si che puoi provare in sequenziale ma la macchina DEVE farcela !!!! Se non ce la fa...officina !!!
Ma se pattina a causa del fondo della rampa, cosa deve fare l’officina? Non credo che quelli dell’ officina facciano manutenzione anche alle rampe dei box 🤷‍♂️

• Like
Reactions: tcard
X