Problema pattinamento rampa garage

Stesso problema per salire a casa, piccolo tornantino con uscita abbastanza ripida e che nn si riesce a fare in una volta sola.
Tra tutte le auto automatiche avute in questi anni (Fiat Idea, Mercedes Classe A W176, Toyota Yaris Hybrid, Suzuki Vitara, Maserati Levante)... Solo la Tonale patina 1 volta su 3 :( Anche stando dolcissimi con l'acceleratore.

La mia situazione è leggermente migliorata... non grazie all'auto, ma al fatto che ho studiato una traiettoria migliore
Ma se sbaglio pattinano ancora...
 
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Ma per curiosità voi che tipo di pneumatici montate? Qualcuno di voi ha i Pirelli Pilot (o P0)?
 
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Abbiamo quindi trovato il problema. Ma che piffero di gomme montano? Ma nemmeno sotto tortura le avrei scelte.
 
Abbiamo quindi trovato il problema. Ma che piffero di gomme montano? Ma nemmeno sotto tortura le avrei scelte.
A quali ti riferisci? Il mio collega che ha le nexen non é l‘autore di questo topic. E nemmeno io lo sono, posto che consideri le goodyear gomme scarse, io le trovo molto buone a livello gomme performanti come i p zero o dunlop sport, non a livello gomma semplice da fare molti chilometri tipo cinturato o turanza…

Poi per le potenze ridicole delle Tonale viene difficile far slittare anche le Linglong onestamente 😂
 
A quali ti riferisci? Il mio collega che ha le nexen non é l‘autore di questo topic. E nemmeno io lo sono, posto che consideri le goodyear gomme scarse, io le trovo molto buone a livello gomme performanti come i p zero o dunlop sport, non a livello gomma semplice da fare molti chilometri tipo cinturato o turanza…

Poi per le potenze ridicole delle Tonale viene difficile far slittare anche le Linglong onestamente 😂
Ma scusa dove pensi che sia il problema? Il punto di contatto è la gomma, con potenze non elevate e peso sostenuto a cosa credi che sia dovuto lo slittamento? E’ chiaro che sia colpa degli pneumatici che non hanno il disegno o mescola adatta. Con Pirelli p 0 mai avuto problemi, e parliamo di una Giulietta qv che aveva qualche cavallo in più.
 
Ma scusa dove pensi che sia il problema? Il punto di contatto è la gomma, con potenze non elevate e peso sostenuto a cosa credi che sia dovuto lo slittamento? E’ chiaro che sia colpa degli pneumatici che non hanno il disegno o mescola adatta. Con Pirelli p 0 mai avuto problemi, e parliamo di una Giulietta qv che aveva qualche cavallo in più.
Non dico che non sia la gomma. Voglio solo dire che non sappiamo che gomma abbia chi lamenta il problema. Le Goodyear eagle f1 sono compatibili comunque alle p zero. Le nexen assolutamente no. Ad ogni modo non é detto sia la gomma. A ruote completamente sterzate o la geometria di Ackermann é rispettata alla precisione oppure è probabile/possibile che una ruota slitti. E se anche avessi una gomma con attrito infinito che non slitta mai, se Ackermann non é rispettato allora piegheresti le sospensioni o il telaio della macchina. Si veda il tema del rumore in manovra da parcheggio con Giulia pre restyling.
 
Non dico che non sia la gomma. Voglio solo dire che non sappiamo che gomma abbia chi lamenta il problema. Le Goodyear eagle f1 sono compatibili comunque alle p zero. Le nexen assolutamente no. Ad ogni modo non é detto sia la gomma. A ruote completamente sterzate o la geometria di Ackermann é rispettata alla precisione oppure è probabile/possibile che una ruota slitti. E se anche avessi una gomma con attrito infinito che non slitta mai, se Ackermann non é rispettato allora piegheresti le sospensioni o il telaio della macchina. Si veda il tema del rumore in manovra da parcheggio con Giulia pre restyling.
Se fosse così non è problema da poco, non saprei come verificare. Al di là di quanto dici però noto che tende a slittare anche in condizioni di ruote completamente dritte o poco sterzate, per questo sospetto che sia anche una questione di gomme…
 
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