Considerate che neve o non neve … e anche con pochi km … basta L umidiccio ghiacciato al mattino che per fare un danno enorme bastano anche pochi km annui
Andare dal gommista, nonostante abbia garage dove poter tenere i treni, per me è sempre meglio.
Mi tolgo il fastidio di stoccaggio per soli 20€ l'anno...non ha prezzo.
Buttare le gomme per età non mi è mai capitato nemmeno sulla macchina piccola "cittadina" nonostante stia nei dintorni dei 10mila km l'anno.
A vantaggio delle 4 stagioni però devo dire che spesso ci si ritrova a novembre o marzo con asfalto a 20C e con le termiche che non offrono gran grip. A essere miliardari forse converrebbe mettere 4S da metá Ottobre a Novembre e da Marzo ad Aprile e invernali da Dicembre a Febbraio.
Io ho appuntamento per montare invernali il 24 e girerò 9gg fuorilegge. Ma se avessi le termiche oggi avrei un comportamento peggiore (o almeno non migliore) delle estive visto che sono ancora sui 10gradi o più quando batte il sole sull‘asfalto.
Io normalmente sono fuorilegge ogni anno sia per metterle che per toglierle. Tanto per strada già è raro che ti fermino, ancor di più che ti guardino le gomme.
Normalmente monto a fine novembre, mai prima...e smonto a seconda delle temperature primaverili. Magari ci fosse ancora il problema di belle nevicate a fine marzo o anche dopo...
Io ritengo sia un problema di quelle "gommaccie" che monta di serie, io per esempio ho delle continental. Sulle auto precedenti ho sempre montato Pirelli e mai avuto di questi problemi (dalla P 0 In su)
Infatti mi sono trovato delle NEXEN come primo equipaggiamento… che non mi sembrano il massimo ! Ed oggi, uscendo dal Bennet, mi ha leggermente pattinato