Problema pattinamento rampa garage

Considerate che neve o non neve … e anche con pochi km … basta L umidiccio ghiacciato al mattino che per fare un danno enorme bastano anche pochi km annui
Basta un po' di brina in qualche curva
 
  • Like
Reactions: Ale1975
Se fai almeno 30k km all‘anno il costo non raddoppia, se ne fai meno invece finisce che le gomme le butti per età e non per consumo…

Poi se hai garage e cambi tu i cerchi con il cric é una cosa, se non hai garage e devi pagare sempre stoccaggio e montaggio dal gommista…

Andare dal gommista, nonostante abbia garage dove poter tenere i treni, per me è sempre meglio.
Mi tolgo il fastidio di stoccaggio per soli 20€ l'anno...non ha prezzo.

Buttare le gomme per età non mi è mai capitato nemmeno sulla macchina piccola "cittadina" nonostante stia nei dintorni dei 10mila km l'anno.
 
- Informazione Pubblicitaria -
A vantaggio delle 4 stagioni però devo dire che spesso ci si ritrova a novembre o marzo con asfalto a 20C e con le termiche che non offrono gran grip. A essere miliardari forse converrebbe mettere 4S da metá Ottobre a Novembre e da Marzo ad Aprile e invernali da Dicembre a Febbraio.

Io ho appuntamento per montare invernali il 24 e girerò 9gg fuorilegge. Ma se avessi le termiche oggi avrei un comportamento peggiore (o almeno non migliore) delle estive visto che sono ancora sui 10gradi o più quando batte il sole sull‘asfalto.

Io normalmente sono fuorilegge ogni anno sia per metterle che per toglierle. Tanto per strada già è raro che ti fermino, ancor di più che ti guardino le gomme.
Normalmente monto a fine novembre, mai prima...e smonto a seconda delle temperature primaverili. Magari ci fosse ancora il problema di belle nevicate a fine marzo o anche dopo...
 
Io ritengo sia un problema di quelle "gommaccie" che monta di serie, io per esempio ho delle continental. Sulle auto precedenti ho sempre montato Pirelli e mai avuto di questi problemi (dalla P 0 In su)
Infatti mi sono trovato delle NEXEN come primo equipaggiamento… che non mi sembrano il massimo ! Ed oggi, uscendo dal Bennet, mi ha leggermente pattinato
La mia é arrivata con i 18 Goodyear Eagle F1, precisamente: https://www.norauto.it/p/pneumatico...csRqBa2Jyf_2u0dUa4hoCm9UQAvD_BwE&gclsrc=aw.ds
A un mio collega che l’ha ordinata uguale Sprint diesel ma nera é arrivata con le nexen
Nexen anche a me !!! Ti con pack performance
 
  • Like
Reactions: Hyperiky
X