Problema pattinamento rampa garage

allora ..................una rampa ripida che parte con unna curva a 90 gradi alla base è molto semplice manda il veicolo in twist ..............quindi è sempre molto delicata come situazione e bisogna andare cauti e cercando con o sterzo di posizionare al meglio le ruote anteriori ma leggo pure che si tratat di un q4? Spiegaci meglio. A me a ferragozto in motagna con la stelvio rwd mi son trovato in difficoltà n un ristorante con parcheggio misto prato e ciottoli con pendenza importante. se andavo piano pattinava e davo accelerate secche ad intervalli poi saliva , li il problema era il fondo viscido ed anche il dislibelloc he in curva poi faceva andare in twist il mezzo........alla fine tutto risolto con un po di senso delle cose
 
@mtt_87
Devi provare quale sia la migliore traettoria secondo le leggi della Geometria e Motoristica.
Tutte le rampe sono agibili ma diverse.
 
Ho fatto una prova
Sembrerebbe che in A e cambio in sequenziale manuale la situazione migliori
 
  • Like
Reactions: Relic
- Informazione Pubblicitaria -
Ma se pattina a causa del fondo della rampa, cosa deve fare l’officina? Non credo che quelli dell’ officina facciano manutenzione anche alle rampe dei box 🤷‍♂️

Da quello che ha scritto, sembra che l'auto non riesca se non slittando.
DOPO ha scritto che ce la fa...
 
  • Like
Reactions: VURT e mtt_87
Ho fatto una prova
Sembrerebbe che in A e cambio in sequenziale manuale la situazione migliori
In A dovresti riuscire a partire anche in seconda marcia (non ho ancora provato ma con la Stelvio si poteva) mentre se il problema è il passaggio termico /elettrico, forse la modalità D e piede leggero può essere la modalità migliore dato che il termico è sempre acceso.
 
  • Like
Reactions: Hyperiky
Stesso problema per salire a casa, piccolo tornantino con uscita abbastanza ripida e che nn si riesce a fare in una volta sola.
Tra tutte le auto automatiche avute in questi anni (Fiat Idea, Mercedes Classe A W176, Toyota Yaris Hybrid, Suzuki Vitara, Maserati Levante)... Solo la Tonale patina 1 volta su 3 :( Anche stando dolcissimi con l'acceleratore.
 
  • Like
Reactions: mtt_87
Io ritengo sia un problema di quelle "gommaccie" che monta di serie, io per esempio ho delle continental. Sulle auto precedenti ho sempre montato Pirelli e mai avuto di questi problemi (dalla P 0 In su)
 
X