La storia infinita, questa mattina tubo radiatore basso a sinistra morbido, apro il tappo del vaso di espansione non sfiata, niente pressione....quando fino adesso ha sempre sfiatato....
Ho rifatto la prova del guanto, questa mattina la macchina è passata prima a gas(si vede che si è scaldata prima) a circa 1.30 minuti rispetto i 3 minuti di ieri mattina, fino a quel momento il guanto era striminzito, dal minuto 2 ho schiacciato il guanto e si vede che è leggermente gonfio..
Non so se si è gonfiato perché il motore era relativamente caldo oppure perché è passato a gas, faccio presente che il riduttore del gas è stato sostituito con uno nuovo.
A dicembre, dall'altro meccanico ho cambiato gli iniettori del gas, acquistati su ebay, questi possono provocare perdite se non montati correttamente oppure non sono funzionanti correttamente(non so se dico una boiata)?
Anche perché, quando gli ho cambiati la prima volta a 115.000 km, quelli vecchi facevano a intermittenza dalla marmitta una specie di sbuffo(sintomo che erano da sostituire, cosi mi era stato detto da una persona del forum), una volta sostituiti quel rumore è sparito, gli ultimi che ho sostituito continuano a fare uno sbuffo dalla marmitta(solo quando sono a gas), è normale, può c'entrare qualcosa? Premetto che la macchina funziona sempre ottimamente senza problemi!
Comunque da due giorni non ho più perdite(almeno visibili).
Vedi foto allegata del guanto.