Problema sensore tergicristallo, abbaglianti e luci di svolta

Antonio98

Alfista principiante
2 Giugno 2024
30
9
10
Regione
Lazio
Alfa
Tonale
Salve a tutti, sto notando una svariata serie di problematiche, se possiamo definirle cosi, sulla mia tonale speciale acquistata da poco. Tergicristallo automatico poco sensibile che non parte appunto in automatico nonostante sia impostato nella modalità più sensibile, lentissimo a partire a macchina appena accesa, abbaglianti che faticano a spegnersi di fronte alle auto di passaggio, specialmente ad incroci e strade di montagna, luci di svolta dx e sx che si spengono o lampeggiano durante una sterzata stretta. Diciamo che l’ elettronica non è il forte di questa auto. Consigli?
 
Salve a tutti, sto notando una svariata serie di problematiche, se possiamo definirle cosi, sulla mia tonale speciale acquistata da poco. Tergicristallo automatico poco sensibile che non parte appunto in automatico nonostante sia impostato nella modalità più sensibile, lentissimo a partire a macchina appena accesa, abbaglianti che faticano a spegnersi di fronte alle auto di passaggio, specialmente ad incroci e strade di montagna, luci di svolta dx e sx che si spengono o lampeggiano durante una sterzata stretta. Diciamo che l’ elettronica non è il forte di questa auto. Consigli?
Vai in assistenza è l’unico consiglio che posso darti visto che non mi sembra di aver mai letto certe problematiche
 
Salve a tutti, sto notando una svariata serie di problematiche, se possiamo definirle cosi, sulla mia tonale speciale acquistata da poco. Tergicristallo automatico poco sensibile che non parte appunto in automatico nonostante sia impostato nella modalità più sensibile, lentissimo a partire a macchina appena accesa, abbaglianti che faticano a spegnersi di fronte alle auto di passaggio, specialmente ad incroci e strade di montagna, luci di svolta dx e sx che si spengono o lampeggiano durante una sterzata stretta. Diciamo che l’ elettronica non è il forte di questa auto. Consigli?
Mai letto robe del genere, vai in assistenza
Non c è altra soluzione
 
  • Like
Reactions: Louis 63
Salve a tutti, sto notando una svariata serie di problematiche, se possiamo definirle cosi, sulla mia tonale speciale acquistata da poco. Tergicristallo automatico poco sensibile che non parte appunto in automatico nonostante sia impostato nella modalità più sensibile, lentissimo a partire a macchina appena accesa, abbaglianti che faticano a spegnersi di fronte alle auto di passaggio, specialmente ad incroci e strade di montagna, luci di svolta dx e sx che si spengono o lampeggiano durante una sterzata stretta. Diciamo che l’ elettronica non è il forte di questa auto. Consigli?
L'unica cosa nella quale mi ritrovo è il discorso delle luci di svolta : per qualche strano motivo, hanno deciso che si devono spegnere sotto una certa velocità, ed è incomprensibile ed assurdo perchè è proprio alle basse velocità (quando magari sto pure facendo manovra) che mi servono.
Tutto il resto...officina...
 
  • Like
Reactions: Loris
L'unica cosa nella quale mi ritrovo è il discorso delle luci di svolta : per qualche strano motivo, hanno deciso che si devono spegnere sotto una certa velocità, ed è incomprensibile ed assurdo perchè è proprio alle basse velocità (quando magari sto pure facendo manovra) che mi servono.
Tutto il resto...officina.quind
L'unica cosa nella quale mi ritrovo è il discorso delle luci di svolta : per qualche strano motivo, hanno deciso che si devono spegnere sotto una certa velocità, ed è incomprensibile ed assurdo perchè è proprio alle basse velocità (quando magari sto pure facendo manovra) che mi servono.
Tutto il resto...officina...
quindi le luci di svolta sotto una certa velocità si spengono, non ha tanto senso come cosa… dato che la maggior parte delle svolte avviene a basse velocità. Per il resto o sono io che sono abituato alla precisione delle giapponesi o boh, faccio un salto in officina
 
Pensa che io le luci di svolta le trovo veramente inutili
C è già l ottica dei fari che riesce ad andare a lato …. Poi vabbè se c è , ma non indispensabile
 
Pensa che io le luci di svolta le trovo veramente inutili
C è già l ottica dei fari che riesce ad andare a lato …. Poi vabbè se c è , ma non indispensabile
No ma infatti sicuramente non mi cambiano la vita, però se ci sono un minimo di funzionalità
 
Officina bello incazzato ...
No ma per carità, non è colpa loro se sono difetti di produzione dato che l’ auto è immacolata, magari sono io che pretendo più precisione. Sta di fatto che con gli abbaglianti a volte mi tocca spegnerli da me per non ammazzare qualcuno nonostante siano in automatico
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sta di fatto che con gli abbaglianti a volte mi tocca spegnerli da me per non ammazzare qualcuno nonostante siano in automatico
Ma … o la tua ha qualche problema … a me non capita
E anche se un paio di auto mi hanno sfanalato, su migliaia che ho incrociato. , sinceramente non mi faccio il minimo problema
 
  • Like
Reactions: Louis 63
X