Mi sembra di no, non ho fatto caso a questa cosa, più no che sì, comunque possono essere 4/5 cose, la popof potrebbe anche essere lei, perché i suoi sintomi in caso di malfunzionamento sono: turbolag e centralina in recovery, perché questa valvola non fa altro che proteggere la turbina, in effetti , quando rilasci acceleratore dopo una tirata, la valvola farfalla si chiude, per evitare che si generano molta pressione, però quando si chiude la farfalla nel condotto aspirazione c è sempre pressione , e quindi se non fosse per questa valvola la turbina dura poco, se fa lo sbuffo tipo ( pfuuuuu) allora potrebbe andare bene, mentre se fa tipo più stretto cioè stridente allora non va bene , quindi dipende dall' esperienza del meccanico, comunque da quello che ho letto da questo forum mi sembra che attorno ai 100 Milà questa valvola tende a non funzionare come prima, alcune non si romponoai e alcune a 40/ 50 mila ci lasciano, se conosci questo meccanico dell' Alfa , vai a sentire, però ti faccio presente che anche loro le sparano......