Problema sensori vari giulietta gpl 120 cv del 2018

Questo sensore, funziona perfettamente come la sonda lambda, forse è proprio quella, chiedi lumi ai ragazzi di questo forum che sono veramente bravi
 
Da diagnosi , penso che un bravo meccatronico poteva entrare nel parametro del sensore temperatura gas scarico e vedere se funzionava bene, poteva anche smontarlo e controllarlo col multimetro con strumento con aria molto calda e vedere i valori da multimetro, però come hai notato anche tu, vogliono solo sostituire pezzi a caso a intuito
 
ciao si qui da me c'e un meccatronico alfa bravissimo e si fa pagare anche per mi sa che dovro farlo... ho appena finito di motare i tubicini tbf ...accelerando da fermo in D la turbina arriva fino (ti facci un esempio con i miei km) 100000 al 3 zero partendo da sx....mi sono documentato ovunque ma niebte tutti dicono di controllare ke tubazioni ...io le ho ricontrollate ora ...ti chiedo una cosa a cofano aperto la valvola "pop off "in rilascio la tua fa uno stac qundo molli l'acceleratore ?
 
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vorrei capire piu o meno quale tubatura si potrebbe lacerare e quindi non mandare in pressione la turbina
 
Mi sembra di no, non ho fatto caso a questa cosa, più no che sì, comunque possono essere 4/5 cose, la popof potrebbe anche essere lei, perché i suoi sintomi in caso di malfunzionamento sono: turbolag e centralina in recovery, perché questa valvola non fa altro che proteggere la turbina, in effetti , quando rilasci acceleratore dopo una tirata, la valvola farfalla si chiude, per evitare che si generano molta pressione, però quando si chiude la farfalla nel condotto aspirazione c è sempre pressione , e quindi se non fosse per questa valvola la turbina dura poco, se fa lo sbuffo tipo ( pfuuuuu) allora potrebbe andare bene, mentre se fa tipo più stretto cioè stridente allora non va bene , quindi dipende dall' esperienza del meccanico, comunque da quello che ho letto da questo forum mi sembra che attorno ai 100 Milà questa valvola tende a non funzionare come prima, alcune non si romponoai e alcune a 40/ 50 mila ci lasciano, se conosci questo meccanico dell' Alfa , vai a sentire, però ti faccio presente che anche loro le sparano......
 
Io penso che un bravo meccatronico, cioè quelli che Caricano più potenza sulle centraline, siano più bravi perché quando rimappano devono cambiare molti parametri e provano la macchina più volte, quindi hanno l orecchio al suono del motore , il meccanico dell' Alfa ti potrebbe dire tante cose, tipo : potrebbe essere qualche sensore che comanda la turbina , l elettrovalvola che comanda la geometria variabile, la geometria variabile bloccata causa fuliggine, tubicini e manicotti che fanno aria ecc westegate ecc, se ci vai sono curioso di sapere cosa dirà, fammi sapere. Io se risolvo lo farò presente su questo forum, purtroppo sono tutti chiusi ed è un problema uscire , fermano continuente
 
grazie per la spiegazione... io ho fatto la prova con il cofano aperto mentre il mio amico accelerava e il sonoro pfuuuuu lo fa ma poi nel chiudersi mi sembra un tantino rumorosa...non so se si puo' verificare in qualche modo se questa e' ancora buona oppure no...ne ho girati alcuni(non il meccatronico perche' era pieno) prima che bloccassero tutta milano ma nessuno nonostante abbia visto l'errore della obd 2 a saputo dirmi esattamente cosa poteva essere ...c'e' chi diceva l'attuatore...elettrovalvola ...tubicini. sensori ecc .. fino ad oggi sostituita elettrovalvola+tubicini ,cambiato il sensore aspirazione e pulito l'altro e non ho risolto nulla ....penso che solo dal meccatronico alfa si puo' avere la soluzione.
 
La cosa che mi fa più rabbia , è che sono 4 giorni che va bene , il difetto non è continuativo , 3 giorni si e 1no ,
 
immagino ...ora tutte le spie azzerate appena posso la provo....di solito me lo fa quando e' calda e metto in D ..il problema e' che non sempre si accende la spia anche se la macchina va male
 
Più o meno abbiamo fatto le stesse cose, io sostituito elettrovalvola e tubicini, candele nuove, niente. Visto che hai sostituito un po' di cose, e che tale valvola crea problemi proprio su quel kilometraggio, cioé verso i 100 Milà, io la cambierei, però prima falla smontare , dovrebbe avere un pistoncino all interno , se scorre fluido e senza scalini, allora è ancora buona, sennò la sostituisci, ci vogliono 10/15 minuti non é un lavoro difficile, da info assunte un po' a giro, una buona valvola popof è quella della ( bonalume) oppure ne prendi una di concorrenza della ( Valeo) che sono buone
 
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