problema spegnimento alfa 156 1.9jtd

non saprei!!! era per non andare a tentativi e spendere un sacco di soldi, avevo già guardato ma non sono riuscito a capire se posso pulirlo oppure devo sostituirlo per la modica cifra di 80-100 Euri!!! (ci sono pareri discordanti!!!)

Qualcuno sa se posso pulirlo io e quanto tempo richiede?!?!?!

Grazie a tutti

Il problema è elettronico, altrimenti lo avrebbe fatto sempre! Prova a pulire il debimetro e vedi se cambia qualcosa.

Concordo!!!!!
Il problema è che la centralina non registra nulla!!! e cmq, con i dovuti scongiuri, il questi due / tre giorni che non ha piovuto, va che è un orologio Svizzero!!!

Il debimetro ho guardato ed in teoria lo posso pulire io ma vorrei capire che prodotti usare!!

Grazie a tutti

Sembra un problema di alimentazione del carburante. Dovresti far controllare le pressioni del carburante.

- Informazione Pubblicitaria -
Il fatto che piove forse può aiutarci...hai la paratia di protezione motore?

ciao, scusa ma questo weekend ero senza pc; si c'è ed ho pensato fosse rotta ma non ho trovato imperfezioni; se hai dei controlli da suggerirmi li faccio tra oggi e domani e poi ti faccio sapere.

Grazie ciao.

Ma sul quadro non ti escono avarie quando sta per spegnersi?

ciao,
è successo anche questa mattina (e non pio eva, però ho lavato il vetro e questa notte è rimasta fuori quindi questa mattina era tutta bagnata dalla rugiada!!!) questa volta però non si è accessa al primo colpo, ho dovuto provare tre volte prima che partisse!!
E comunque le uniche spie che si accendono quando si spegne sono l'olio e la batteria!! ho provato a lasciarla un paio di minuti cosi ma non si è acceso altro.

Ultima cosa, di solito alla partenza la lascio scaldare un paio di minuti, questa mattina invece avevo fretta e sono partito immediatamente; al primo rettilineo (in seconda) il motore ha dato un contraccolpo, non saliva di giri e poi ad un certo punto si è sbloccato (al solito simile a quando lasci l'accelleratore e poi lo premi di colpo). da li ad un km e 1/2 si è spenta di colpo senza preavvisi!!! Ho frenato perchè entravo in rotonda, ho schiacciato la frizione e si è spenta.

Se avete idee.... grazie

secondo me pesca male il carburante. problemi alla pompa (che possono essere sia di tipo meccanico che elettrico).
ciao

ed esiste un test che si possa fare per capire se pesca male il carburante?!!?

devi andare da un pompista o all'alfa che ti misura le varie pressioni ai diversi regimi del motore.

X