problema spegnimento alfa 156 1.9jtd

non saprei!!! era per non andare a tentativi e spendere un sacco di soldi, avevo già guardato ma non sono riuscito a capire se posso pulirlo oppure devo sostituirlo per la modica cifra di 80-100 Euri!!! (ci sono pareri discordanti!!!)

Qualcuno sa se posso pulirlo io e quanto tempo richiede?!?!?!

Grazie a tutti

Il problema è elettronico, altrimenti lo avrebbe fatto sempre! Prova a pulire il debimetro e vedi se cambia qualcosa.

Concordo!!!!!
Il problema è che la centralina non registra nulla!!! e cmq, con i dovuti scongiuri, il questi due / tre giorni che non ha piovuto, va che è un orologio Svizzero!!!

Il debimetro ho guardato ed in teoria lo posso pulire io ma vorrei capire che prodotti usare!!

Grazie a tutti

Sembra un problema di alimentazione del carburante. Dovresti far controllare le pressioni del carburante.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
ciao, scusa ma questo weekend ero senza pc; si c'è ed ho pensato fosse rotta ma non ho trovato imperfezioni; se hai dei controlli da suggerirmi li faccio tra oggi e domani e poi ti faccio sapere.

Grazie ciao.

ciao,
è successo anche questa mattina (e non pio eva, però ho lavato il vetro e questa notte è rimasta fuori quindi questa mattina era tutta bagnata dalla rugiada!!!) questa volta però non si è accessa al primo colpo, ho dovuto provare tre volte prima che partisse!!
E comunque le uniche spie che si accendono quando si spegne sono l'olio e la batteria!! ho provato a lasciarla un paio di minuti cosi ma non si è acceso altro.

Ultima cosa, di solito alla partenza la lascio scaldare un paio di minuti, questa mattina invece avevo fretta e sono partito immediatamente; al primo rettilineo (in seconda) il motore ha dato un contraccolpo, non saliva di giri e poi ad un certo punto si è sbloccato (al solito simile a quando lasci l'accelleratore e poi lo premi di colpo). da li ad un km e 1/2 si è spenta di colpo senza preavvisi!!! Ho frenato perchè entravo in rotonda, ho schiacciato la frizione e si è spenta.

Se avete idee.... grazie

secondo me pesca male il carburante. problemi alla pompa (che possono essere sia di tipo meccanico che elettrico).
ciao

devi andare da un pompista o all'alfa che ti misura le varie pressioni ai diversi regimi del motore.

X