Problema Stereo orginale 147 q2 del 2007

melo88

Alfista principiante
3 Settembre 2009
65
0
6
me
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
Q2 1.9 jtdm 150 cv
Salve, come da titolo, ho una 147 q2 del 2007, mi capita che mentre ascolto un cd ad un certo punto si blocca la riproduzione allome metto sulla radio fm, premo il pulsante per far uscire il cd, ma non mi esce, se lo tiene dentro, provo a passare al cd, ma il cd non lo trova, come se lo avesse fatto uscire quando ho premuto il pulsante e dopo un pò quando gli pare a lui, me lo butta fuori....
oppure mi succede che, ad esempio in un cd mp3 con 100 canzoni, lui dopo che ne legge un paio, si blocca su una canzone mi scrive come se fosse la prima traccia il n°1 e non cambia più, come se fosse una traccia unica, nel cd, finisce quella canzone e mi ricomincia sempre quella, come se fosse l'unica canzone presente sul cd..poi esco il cd lo rimetto e funziona normalmente, dopo un paio di canzoni la stessa cosa.
Oppure avvolte su 100 canzoni me ne legge solo 10 ad esempio, con traccie numerate da uno a 10, esco il cd, lo rimetto e me ne trova sempre 10, ma diverse da quelle trovate prima....
cosa può essere?
mi fa uscire pazzo............

Prima cosa provare a pulire la lente con l'apposito cd.

Poi ti consiglio di masterizzare i cd ad una velocità relativamente bassa, inoltre in caso di mp3, dividerli su qualche cartella invece che metterli tutti nella root del cd (ad esempio 100 mp3 su 3 o 4 cartelle).
In questo modo risulterà più facilmente leggibile per la radio

proverò a pulire la lente....comunque, quando io masterizzo, lo faccio sempre ad una velocità bassa, in modo tale da dare unaqualità e durata superiore.........
Quella delle cartelle è una cosa che dovrò provare, anche se per questo problema, credo sia relativa questa cosa....ma il doppio din che esce originale alfa, com'è?
perchè penso di cambiare il mio stereo e pensavo di mettere quello orginale a 2 din oppure un altro aftermarket sempre compatibile con i comandi al volante....ora vediamo...consigli?

- Informazione Pubblicitaria -
l'unico originale doppio din Alfa che io abbia visto sin ora è il navy-sinto-radio-telefono CONNECT

bravo, io questo intendevo dire....ma non so che qualità abbia, sapete dirmi qualcosa?

guarda, io l'ho preso, ne son contentissimo, ci ho fatto l'impianto audio (modificando le uscite audio del connect) e non ho trovato nessuno che si possa lamentare di come lo faccio suonare (certo, dipende anche da che componenti utilizzi poi come amplificazione, casse, etc)

l'unico difetto del navy è che non si posson inserire i POI, per cui non ti può segnalare gli autovelox... io di mio stò studiando il software..e spero di farce,a prima o poi!

di discussioni in merito poi ce ne sono...

ti dico...dipende da cosa vuoi...tu cosa vuoi?
scrivi in unaltra sezione, perchè questo è OFF TOPIc... in ogni caso, o contattami in privato per una chiacchierata in merito.

io nella mia auto ho il boose di serie e sono contento di come si sente e solo per avere un'alternativa al mio stereo che ha probl e ora ho pensato al navi....ma ha il lettore usb?

Gentilemente non andiamo OT, per consigli e pareri per cambiare le radio di serie c'è l'apposita sezione.

Grazie e buon forum.
:decoccio:

ragazzi tutto risolto x lo stereo, era una gran fesseria....ahahahah scusate.....grazie di tuttoooo ciao

qual era il problema xchè anche a me ha lo stesso problema ogni tanto nn mi caccia + fuori il cd!!!

X