Problema valvola termostatica - Tutto qui

Re: Alfa 156 - Problema temperatura bassa (valvola termostatica motore)

Esatto Mario... è propio quella la posizione, solo che il particolare indicato dalla freccia è propio il sensore temperatura ma qyello che va cambiato è quello a cui è collegato appena sotto, ecioè quella specie di gomito metallico avitato sul motore.

Grazie Max! non vedo l'ora lunedi pomeriggio che mi cambiano questa valvola!

Ultima modifica da un moderatore:

Grazie a tutti voi che mi avete aiutato!ho cambiato la valvola termostatica!adesso la temperatura anche quando cammino e a 75 gradi!

Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -

Evvai Mario... ci siam riusciti.. però 75°C non un po di piu'? Comunque gia cosi va bene , condiderando comunque le temperature esterne di oggi ... vedrai che ora ti consumerà anche un filo di meno perchè il motore lavora a temperatura ottimale ...

Stasera ho fatto un giro.... ed era a 80 gradi!!!!!speriamo in bene!!!!!sento piu fluida la macchina,strattona meno,e il riscaldamento e aumentato!!!!grazie ragazzi!!!!

75/80°C sono già meglio ma comunque pochi, indipendentemente dalla temp esterna, anche se fuori ci sono -20°C, l'acqua deve stare sempre fissa su 90°C

a me comunque arriva a 90°C solo il tempo necessario in cui la valvola si apre poi rimane fissa a 85 e a tratti a 80°C, molto dipende anche dalle tolleranze e dalle tarature del termometro interno e del sensore temperatura che non sono precisissimi..

Si max, in questi casi poi si dovrebbe controllare anche la precisione degli strumenti di misurazione, sensori, lancette etc.

Infatti non è che lo strumento in vettura sia molto preciso. Anche appena cambiata arriva a 75-80. Direi che da preoccuparsi è il fatto che scenda parecchio sotto la seconda tacca.

Io cambierei anche il sensore temperatura acqua per scrupolo (costa una sciocchezza, 15 euro circa).

X