Problema valvola termostatica - Tutto qui

hai visto che era quello il problema?

in ogni caso, il ricambio behr, se preso SENZA il marchio alfa, ossia non a ricambio alfa, ma da un ricambista generico behr, viene sui 50 euro.

Infatti l'abbiamo cercato il Behr ma senza successo e non solo a Bari...sembrerebbe non disponibile!:confused: Forse è dovuto al fatto che hanno da poco cambiato il disegno di questo termostato. Il vecchio, pur essendo marchiato Alfa, era un Behr.
Staremo a vedere....:decoccio:

Non del tutto... :aktion086:

Pur riconoscendo che con motore al minimo, ventola al massimo e temperatura esterna bassa è una condizione limite, aspetterei comunque a "promuoverlo".

Per me l'esame è superato quando, dopo aver percorso qualche tratto in discesa e con la temperatura dell'abitacolo stabilizzata (e ventola al minimo), la lancetta non indietreggia. ;)

:decoccio:

:decoccio:

Proverò anche questo;)

promosso.
è normale che con il riscaldamento al massimo non riesca a raggiungere la massima temperatura.
ciao

Thanks!;)
:decoccio:
P.S: mi sa tanto che il motore è diventato un pelo più silenzioso al minimo...me ne sono accorto oggi quando l'ho messa in garage...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Sostituita in garanzia! Che emozione vedere la temperatura fissa sui 90 gradi! :)
 
Ciao a tutti!
Ancora news sul termostato: temperatura sempre tra i 70° e 90°, sia andando piano che allegramente. Solo in discesa, con la VI dentro e il motore non i tiro, provata su un tratto di circa 6 km, la temperatura tende a scendere a 70°, sempre tenendo il riscaldamento acceso e con il motore a circa 1200/1500 g/m.

Ieri sera ho osservato la temperatura sulla mia 155 1.700, a cui qualche anno fa ho rimpiazzato il termostato con uno originale e cambiato anche il radiatore: su strada è fissa a poco più di 70°, diciamo che si piazza anche lei tra i 70° e 90°, mentre proseguendo lentamente sale sino a 90°, poi parte la ventola.

Vero è che il vecchio Twin Spark scalda molto più di un diesel e su questo non c'è dubbio!:D
 
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Salve a tutto. vorrei sapere solo una cosa, se ho il termostato bloccato, posso sbloccarlo con qualche liquido o semplicemente pulendolo? va per forza cambiato? c'è modo di vedere se è da cambiare o no?? Grazie a tutti!
 
Salve a tutto. vorrei sapere solo una cosa, se ho il termostato bloccato, posso sbloccarlo con qualche liquido o semplicemente pulendolo? va per forza cambiato? c'è modo di vedere se è da cambiare o no?? Grazie a tutti!

è la valvola al suo interno che si blocca in posizione aperta. lo devi cambiare e basta. per vedere... se la temperatura dell'acqua dopo un pò non rimane fissa a 90 gradi è lui ;)
 
I termostati si bloccano perchè si rompono. Non esiste alcun modo di ripristinarli.
ciao
 
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è la valvola al suo interno che si blocca in posizione aperta. lo devi cambiare e basta. per vedere... se la temperatura dell'acqua dopo un pò non rimane fissa a 90 gradi è lui ;)

No a dire il vero arriva max a 70 gradi!!! Posso andare come n porco che la temp sale pochissimo, è vero che c'è molto freddo in questi giorni!! ok, speravo che ci fosse un modo per poterla sbloccare! Grazie a tutti!!! è veramente utile questo forum!!
 
Ciao a tutti.
E' normale che la mia 156 1.9 jtd consuma tanto gasolio e olio?
in 10.000 km ho fatto fuori 2 litri di olio e faccio 10 al litro circa.
La macchina ha 130.000 km attualmente, però ho la valvola termostatica rotta da un pò di mesi ma finalmente a breve la cambierò!
Che ne dite può essere questo?
La lancetta segna sempre 60° max max 65° costanti.
 
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non è normale e non c'entra nulla la temperatura dell'acqua.
il tuo motore è parecchio usurato. Quanti km ha?
sicuro che non sia la turbina che ti sta lasciando?
ciao
 
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