Problema valvola termostatica - Tutto qui

ha 130.000 km sempre tenuto bene non è usurato ne sono sicuro...la turbina la sento attaccare bene...di ripresa acchiappa bene...tempo fa ogni tanto vedevo due gocce di olio in garage quando la lasciavo la notte ma ora non piu, verso il centro, penso sia dalla coppa, tanto tra 2000 km circa devo fare il cambio olio motore e cambio quindi si vedrà un pò se perdeva da li o no, spero si capisca!
comunque io penso sia la valvola perche non entrando in temperatura e restando a 58/60° il motore richiede piu gasolio e olio per lubrificarsi.
 
comunque io penso sia la valvola perche non entrando in temperatura e restando a 58/60° il motore richiede piu gasolio e olio per lubrificarsi.
Per il gasolio sono d'accordo un pò meno per il consumo d'olio. ;)

:decoccio:

:decoccio:
 
Più che altro se non va in temperatura il motore non raggiunge i giochi corretti e potrebbe consumare più olio !
 
- Informazione Pubblicitaria -
Più che altro se non va in temperatura il motore non raggiunge i giochi corretti e potrebbe consumare più olio !
Potrebbe essere... anche se sembrerebbe che a motore freddo i giochi possano essere più ridotti, inoltre l'olio più freddo (anche se multigrade) dovrebbe trafilare meno verso la camera di combustione... ;)

:decoccio:

:decoccio:
 
vedremo...in settimana metto valvola termostatica nuova behr e ovviamente il liquido nuovo e aggiungo 1 litro di olio al motore che manca e aspetterò 3.000 km per fare il tagliando completo dei 135.000 km (l'ultimo l'ho fatto a 120.000 km) cosi vedo se continua a mangiare olio o no...
comunque al tagliando che viene tra un pò userò sia nel motore che nel cambio l'additivo ZX1 che ne ho sentito parlare molto bene ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
vedremo...in settimana metto valvola termostatica nuova behr e ovviamente il liquido nuovo e aggiungo 1 litro di olio al motore che manca e aspetterò 3.000 km per fare il tagliando completo dei 135.000 km (l'ultimo l'ho fatto a 120.000 km) cosi vedo se continua a mangiare olio o no...
comunque al tagliando che viene tra un pò userò sia nel motore che nel cambio l'additivo ZX1 che ne ho sentito parlare MOLTO bene ;)

Ecco la foto della valvola Behr pagata 39€ prezzone che fanno solo a me credo... :rolleyes: poi ho preso anche due litri di liquido diluiti con 3 litri di acqua distillata (fatto da me) credo di non avere sbagliato la % che dovevo farla al 30%...
Domani porto tutto al meccanico che mette su e credo di stare li a guardare tanto penso che in un ora si fa...che ne dite?
il codice della valvola è C.757.88
 

Allegati

  • 08022010576.jpg
    08022010576.jpg
    89.1 KB · Visualizzazioni: 162
Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -
2 su 3 è il 66% non il 30%
Il 33% sarebbe un litro di liquido in 3 di acqua.
ciao
 
Ma in totale sono 5 litri (2 di liquido + 3 di acqua). Quindi in teoria la percentuale del liquido è 40%? Giust, o mi sono perso qualcosa?
 
io ho messo 2 litri di liquido + 4 litri di acqua distillata...a quanto è venuta??
al 30% garantisce -17 gradi
al 50% garantisce -40 gradi
anche se ho abbondato con il liquido non penso ci siano problemi.
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Così si, se i litri d'acqua sono 4, circa il 33 % del totale (6 litri) è liquido.
 
X