Problema valvola termostatica - Tutto qui

e cosa bisogna cambiare per mettere a posto lo strumento?

e cosa bisogna cambiare per mettere a posto lo strumento?
A quanto dice Renny dovresti cambiare il gruppo formato da termometro, orologio e livello carburante. Però penso si potrebbe cambiare solo il termometro trovandone uno vecchio funzionante (mmm è più probabile un 6 al Superenalotto :rolleyes:) e montarlo con un pò di manualità...

no. gli strumenti non sono intercambiabili. devi prendere la plancia completa.
allo sfascio si trovano per 50 euro.
Ciao

- Informazione Pubblicitaria -
Ci sono ditte come la casa del contakm che fanno i lavori di ritaratura

ho portato la bimba...alle 6 la vado a riprendere e vi dico subito se raggiunte tranquillamente i 90° a confronto degli attuali 60° fissi!

problema.....sono andato ma non l'ha montata poiche mi ha fatto vedere che questa nuova valvola ha un buco in piu filettato che non deve avere nel senso che quella parte deve rimanere chiusa, gli ho detto che è strano perche il codice è quello della 105 cavalli visto che la mia è la prima serie del 1999, niente ho riportato la valvola dal rivenditore e se la è ripresa indietro domani mi da quella dal 2000 al 2005 che sarebbe la 110/115 cavalli speriamo che questa vada bene anche perche ce ne sono due di valvola per la 156 e basta....
comunque è capitato a qualcun'altro questo disguido??? è strano però perche il codice è per la mia macchina ma due meccanici mi hanno detto cosi ed effettivamente ho guardato anche io ed è vero...

Alla fine quella per la 110/115 cavalli è abbastanza diversa e quindi ho tenuto quella apposta per la mia.
Ho risolto semplicemente facendomi dare una vite per chiudere quel buco che doveva stare chiuso :D
L'ho portata all'alfa un ora fa e alle 7 di stasera la ritiro!!!!!!!

ritirata. segna 90° ma molto spesso poco meno tipo 87/88° circa dallo strumento...beh che dire era la valvola rotta perche prima non si schiodava dai 60° :D e c'è da dire che sento anche il motore più elastico...è dovuto alla temperatura esatta in confronto a prima no? :D :D :D sono contentissimo di aver risolto mi ha preso 35 euro di manodopera cambiando anche tutto il liquido (tutti i pezzi e liquido glieli ho portati io).

sicuramente il motore caldo gira più "rotondo".
ciao

X