Problema valvola termostatica - Tutto qui

Avete un riscontro che le altre durino di più??? Le Behr sono anche le più costose....
 
Avete un riscontro che le altre durino di più??? Le Behr sono anche le più costose....
A me finora sono risultate tra le più economiche.

Con la 156 ho fatto circa 50.000 km con la Vernet (pagata 30 euro più della Behr) e la temperatura in autostrada non è ancora variata di un solo grado.
Un altro pianeta, non c'è proprio confronto con quella originale.

Già solo esaminandole si nota la differenza... la Vernet ha un pistoncino visibilmente più grosso della Behr, e quindi dispone di una spinta maggiore che non gli fa perdere efficienza col tempo, al contrario delle altre.
 
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Speriamo non sia una behr


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Senti ma la tua aveva stampata la scritta Vernet sul corpo?
La mia come ho detto ha solo una V seguita da dei numeri...
C'era il codice della valvola proprio pressofuso nell'alluminio, non stampato.
Mi sembra di ricordare che ci fosse scritto anche VERNET (o CALORSTAT) che è la stessa cosa), sempre pressofuso.

Occhio che una volta ho ordinato una Vernet all'autoricambi, e quando è arrivata dentro la scatola Vernet c'era una valvola Behr col marchio limato per non farla riconoscere.

P.S. Ho trovato una foto in rete, come vedi le scritte sono pressofuse:
photo_zona.net_images_user43385_album26074_large_1331800571_jppp9715_P1470218.JPG
 
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E' la stessa che presi ai tempi per il 1.8 quando ebbi lo stesso problema che ho oggi e faceva il suo lavoro... mi viene solo il dubbio perché qualcuno quì ha detto che c'è il marchio Vernet sul prodotto scritto intero.

C'era il codice della valvola proprio pressofuso nell'alluminio, non stampato.
Mi sembra di ricordare che ci fosse scritto anche VERNET, sempre pressofuso.

Occhio che una volta ho ordinato una Vernet all'autoricambi, e quando è arrivata dentro la scatola Vernet c'era una valvola Behr col marchio limato per non farla riconoscere.

No assolutamente non è stato toccato o taroccato... c'è scritto in rilievo V e vari numeri, forse il codice che è riportato nell'annuncio che ho linkato, sotto "OEM PART NUMBERS".
Non so essere più preciso adesso perché ho messo tutto in cantina in attesa dei lavori.

Ho trovato una foto che vi fa capire quello che ho trovato io:
Link ebay 2
 
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Io l'ho ordinata qualche settimana fa e devo montarla a breve.
Sul 1.8 non avevo controllato sul pezzo ma comunque avevo risolto il problema, questa volta ho dato un'occhiata ma non c'è stampato da nessuna parte in chiaro Vernet, solo V e una serie di numeri... penso sia originale...
Da quei numeri si può capire se è Vernet o altra marca.
 
A me finora sono risultate tra le più economiche.

Con la 156 ho fatto circa 50.000 km con la Vernet (pagata 30 euro più della Behr) e la temperatura in autostrada non è ancora variata di un solo grado.
Un altro pianeta, non c'è proprio confronto con quella originale.

Già solo esaminandole si nota la differenza... la Vernet ha un pistoncino visibilmente più grosso della Behr, e quindi dispone di una spinta maggiore che non gli fa perdere efficienza col tempo, al contrario delle altre.

Si ma anche la mia originale BEHR che da circa 1 annetto ha questo problema, aveva all'attivo 60mila km....non siamo tanto lontani...

Ottima cosa che hai notato che il pistoncino interno (tappo) sia più grosso della Behr, ma non vuol dire nulla perchè la sensibilità alla temperatura è quella della molla....
 
il mio ricambista mi ha detto che la Behr me la vende a 65€ mentre la vernet non la tratta. su internet ho trovato la vernet a 89€+9€ di spedizione quindi quasi 100€. che mi consigliate??
 
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il mio ricambista mi ha detto che la Behr me la vende a 65€ mentre la vernet non la tratta. su internet ho trovato la vernet a 89€+9€ di spedizione quindi quasi 100€. che mi consigliate??


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immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
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