Problema valvola termostatica - Tutto qui

Col motore freddo non superare i 2.500 giri e vai tranquillo,

..
Non è proprio così....

Mantenere un regime di giri ridotto può diminuire le usure dovute agli accoppiamenti, non risolve il fatto che l'auto gira con una carburazione non corretta e che ciò oltre ad aumentare l'inquinamento rovina sonda e catalizzatore oltre a consumare di più.... :smiley_001:

:decoccio:

Non è proprio così....

Mantenere un regime di giri ridotto può diminuire le usure dovute agli accoppiamenti, non risolve il fatto che l'auto gira con una carburazione non corretta e che ciò oltre ad aumentare l'inquinamento rovina sonda e catalizzatore oltre a consumare di più.... :smiley_001:

Perché non li quoti integralmente i messaggi?
Facile storpiare i pensieri estraendone solo tre parole...

Ho scritto che deve sostituire la valvola al più presto, e per lo più il mio messaggio era in risposta alla domanda del nostro amico che chiedeva di poter percorrere una trentina di km nel weekend non potendo portare la 156 dal meccanico.

Perché non li quoti integralmente i messaggi?
Facile storpiare i pensieri estraendone solo tre parole...

Ho scritto che deve sostituire la valvola al più presto, e per lo più il mio messaggio era in risposta alla domanda del nostro amico che chiedeva di poter percorrere una trentina di km nel weekend non potendo portare la 156 dal meccanico.
Non sò se non capisci ciò che scrivo o non lo vuoi capire... :confused:

Ho solamente sottolineato che la valvola guasta non danneggia il motore solo per mancanza della corretta dilatazione dei metalli ma soprattutto perchè crea "disagi" nell'alimentazione a qualsiasi numero di giri ergo il problema rimane anche se gira a 1.500 g/m...

Ho ritenuto di precisarlo in quanto ho avuto l'impressione che dan976 si preoccupasse d'altro... :grinser002:

- Informazione Pubblicitaria -
Non sò se non capisci ciò che scrivo o non lo vuoi capire... :confused:

Ho solamente sottolineato che la valvola guasta non danneggia il motore solo per mancanza della corretta dilatazione dei metalli ma soprattutto perchè crea "disagi" nell'alimentazione a qualsiasi numero di giri ergo il problema rimane anche se gira a 1.500 g/m...

Ho ritenuto di precisarlo in quanto ho avuto l'impressione che dan976 si preoccupasse d'altro... :grinser002:

Ah ok, sono d'accordo su questo, però per 30 km fatti in città non ci sono problemi.

Per il resto, lunedì dal meccanico! (o fai da te)

Col motore freddo non superare i 2.500 giri e vai tranquillo, però sostituiscila al più presto.

Fai mettere una valvola Vernet (non solo la scatola, controlla che il corpo sia marchiato Vernet).
Sempre se è disponibile ovviamente.

In caso contrario prova a valutare una Wahler.
Per quanto possibile evita Behr, Warmec, ecc...
Io l'ho ordinata qualche settimana fa e devo montarla a breve.
Sul 1.8 non avevo controllato sul pezzo ma comunque avevo risolto il problema, questa volta ho dato un'occhiata ma non c'è stampato da nessuna parte in chiaro Vernet, solo V e una serie di numeri... penso sia originale...

Io l'ho ordinata qualche settimana fa e devo montarla a breve.
Sul 1.8 non avevo controllato sul pezzo ma comunque avevo risolto il problema, questa volta ho dato un'occhiata ma non c'è stampato da nessuna parte in chiaro Vernet, solo V e una serie di numeri... penso sia originale...

gli originali li fa la Vema, è il fornitore per tutto il gruppo Fiat dai pistoncini del cofano alle valvole termostatiche..

settimana prossima la cambio anche io, 78 euro più manodopera

gli originali li fa la Vema, è il fornitore per tutto il gruppo Fiat dai pistoncini del cofano alle valvole termostatiche..
Ma che c'entra? :eek:
Noi stavamo parlando di Vernet... a parte il fatto che sono state citate varie marche e mai sta Vema... :confused: da quel che so di serie montavano Behr ma magari mi sbaglio.

Io finora ho sempre visto componentistica behr e valeo sulle vetture di tutto il gruppo Fiat...

Behr l'ho vista anche io, le altre no

Sent from my iPhone using Tapatalk

X