Problema valvola termostatica - Tutto qui

Ma si può sbloccare la valvola giusto per girare in tranquillità per qualche giorno prima della sostituzione? Operazione fai da te intendo

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ma si può sbloccare la valvola giusto per girare in tranquillità per qualche giorno prima della sostituzione? Operazione fai da te intendo

Sent from my iPhone using Tapatalk
Su queste valvole non si può effettuare alcun tipo di manutenzione.

Per dissipare alcuni dubbi, visti i recenti messaggi... le valvole originali sono Behr (e le sconsiglio).

Solitamente nelle Vernet è inciso "VERNET" sul corpo valvola.

Ma che c'entra? :eek:
Noi stavamo parlando di Vernet... a parte il fatto che sono state citate varie marche e mai sta Vema... :confused: da quel che so di serie montavano Behr ma magari mi sbaglio.

ho appena controllato la valvola termostatica (vecchia) che c'era installata sul mio twin spark , la valvola intesa di primo equipaggiamento, guardandola attentamente c'è inciso BEHR, e da un altro lato vi è inciso il marchio della componentistica del gruppo fiat, è una specie di scudo adesso non so come descriverlo, che comunque è riconducibile alla Vema....su questo lato della valvola vi è anche scritto: Made in Italy 83°C.

placeholder.png

placeholder.png

dal gennaio scorso l'ho cambiata in quanto le BEHR originali sono difettose, ho installato una GATES (OTTIMA), fino adesso non ho avuto il minimo problema.

placeholder.png

Naturalmente le valvole relative alle vostre 156 TWin Spark hanno l'apertura a 88°C

Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -
da un altro lato vi è inciso il marchio della componentistica del gruppo fiat, è una specie di scudo adesso non so come descriverlo, che comunque è riconducibile alla Vema....
Al massimo potrebbe somigliargli ma a me non sembra...

Il marchio fatto a scudo riprende quello lancia del gruppo Fiat nella variante da quando i ricambi son comuni... È comunque behr

• Like
Reactions: kormrider
ho preso da qualche giorno una GT 1.9 jtdm black line e ho un problema con la temperatura. in città, nel traffico, la temperatura sta a 90° mentre se faccio extraurbano o autostrada scende anche sotto i 70°. è la valvola da sostituire, vero? che marche mi consigliate??

ho preso da qualche giorno una GT 1.9 jtdm black line e ho un problema con la temperatura. in città, nel traffico, la temperatura sta a 90° mentre se faccio extraurbano o autostrada scende anche sotto i 70°. è la valvola da sostituire, vero? che marche mi consigliate??

si esatto, dovrai sostituirla. La temperatura deve rimanere fissa a metà strumento (circa 90°C)...se ne è discusso tantissimo su quale sia la valvola termostatica da scegliere, di sicuro se non vorrai ritrovarti tra qualche anno con lo stesso problema non prendere di nuovo una BEHR.

si esatto, dovrai sostituirla. La temperatura deve rimanere fissa a metà strumento (circa 90°C)...se ne è discusso tantissimo su quale sia la valvola termostatica da scegliere, di sicuro se non vorrai ritrovarti tra qualche anno con lo stesso problema non prendere di nuovo una BEHR.
Nè la Behr, nè quella originale (che è la stessa).

Prima di tutto andrei su una Vernet, se proprio non la trovi cerca Wahler (da non confondere Warmec).

ordinatas la mia, domani arriva il kit valvola e anello guarnizione di tenuta, vi dirò di che marca é, cmq gli ho detto di non prendere la Behr, lui mi ha risposto che sono le originali alfa...
mia risposta: non mi importa, quella marca non la voglio (le parole non erano esattamente queste. ahaha)

ordinatas la mia, domani arriva il kit valvola e anello guarnizione di tenuta, vi dirò di che marca é, cmq gli ho detto di non prendere la Behr, lui mi ha risposto che sono le originali alfa...
mia risposta: non mi importa, quella marca non la voglio (le parole non erano esattamente queste. ahaha)
Ormai conosco bene i ricambisti... ti arriverà una Behr.

X