Problema valvola termostatica - Tutto qui

Re: valvola termostatica e ralativa spia

Fossi in te cambierei sia la valvola che il sensore. Ma se vuoi cambiare solo la valvola, puoi provare se risolvi il problema, altrimenti cambierai anche il sensore in un secondo momento.
 
Re: valvola termostatica e ralativa spia

grazie delle risposta.!pero il senso del mio post,e un'altro,vorrei sapere quali sono i "sintomi"che indicano la valvola guasta e quali sono i "sintomi" che riguardano il guasto del sensore!tenete presente che ho anche la possibilita di fare la diagnosi e controllare la temperatura che mi da la centralina visto che ho ecuscan!
 
Re: valvola termostatica e ralativa spia

se la temperatura che leggi con ecuscan è uguale a qll dell'indicatore hai il termostato rotto. se è superiore è il sensore

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
Re: valvola termostatica e ralativa spia

A questo punto trovo giusto ciò che ti ha scritto ziopalm. Visto che hai ecuscan, controlla se la temperatura riportata dallo strumento è giusta. Se fosse giusta, allora dovrai cambiare la valvola termostatica.
 
Re: valvola termostatica e ralativa spia

se la temperatura che leggi con ecuscan è uguale a qll dell'indicatore hai il termostato rotto. se è superiore è il sensore

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
grazie ziopalm,ma la centralina tramite quale sensore legge l'effettiva temperatura?a quando ho capito il sensore che ce sulla valvola termostatica da il valore alla strumentazione mentre la centralina da dove lo prende?
 
Ragazzi dopo varie peripezie mi è arrivata la valvola termostatica nuova... Di marca BEHR.
Il venditore mi aveva assicurato prima dell'acquisto che era marchiato Vernet Calorstat.
So che le Vernet non hanno il sensore di temperatura già inserito e che quindi avrei dovuto usare quello della mia vecchia valvola termostatica, mentre il Behr che mi è arrivato ce l'ha già.
Che faccio? Ho pagato la valvola 60 euro.
Chiedo al venditore di riprendersela per poi ricomprarmi una Vernet oppure mi tengo la Behr? Vanno così male le Behr?
 
Ragazzi dopo varie peripezie mi è arrivata la valvola termostatica nuova... Di marca BEHR.
Il venditore mi aveva assicurato prima dell'acquisto che era marchiato Vernet Calorstat.
So che le Vernet non hanno il sensore di temperatura già inserito e che quindi avrei dovuto usare quello della mia vecchia valvola termostatica, mentre il Behr che mi è arrivato ce l'ha già.
Che faccio? Ho pagato la valvola 60 euro.
Chiedo al venditore di riprendersela per poi ricomprarmi una Vernet oppure mi tengo la Behr? Vanno così male le Behr?

Tieniti questa che è meglio....Non vedo perchè dovresti comprare questa Vernet...
 
Tieniti questa che è meglio....Non vedo perchè dovresti comprare questa Vernet...




Leggendo dall'inizio questo thread mi era parso di capire che la Vernet fosse meglio.





Sent from my Nokia Lumia 1520 using Tapatalk
 
Io ho la Vernet da un pezzo, in sostituzione della vecchia Behr, e funziona egregiamente.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma mediamente una valvola termostatica quanto dura? Perché se la mia a 120.000 Km è già bella che andata direi non più di 100.000 Km...