120cv GPL problema

Andrea_1810

Nuovo Alfista
4 Maggio 2022
4
5
4
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Buongiorno a tutti ,
ho una giulietta 1.4 benzina a cui ho fatto mettere l impianto gpl un mese fa .
Il giorno dopo che l ho ritirata mi si è fermata mentre stavo per partire dal semaforo . Ho riportato la macchina dall installatore gpl , non sapendo il problema , e da loro mai riscontrato , mi resettano la centralina , la ritiro funzionante, ma il giorno dopo fermo al semaforo vado per ripartire e stesso problema , ovvero si spegne . La macchina si mette in moto ma dopo cinque secondi si spegne e non si riaccende più , sia a benzina che a gpl , finche non la porto dal meccanico .
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema ?
e da un mese che ho l auto ferma e non si riesce a capire il problema ...

• Haha
Reactions: kormrider

ziopalm

Alfista Megalomane
2 Dicembre 2011
26,585
26,317
181
Praia a Mare (CS)
Regione
Calabria
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm 150 cv Sportwagon
Altre Auto
156 1.9 JTD 105cv Rover 214 gsi 16v - UNO fire 1000
a benzina, usando solo la benzina, va bene?

Andrea_1810

Nuovo Alfista
4 Maggio 2022
4
5
4
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
oggi ritiro la macchina e proverò ad usarla per un paio di settimane solo a benzina ..

Iannino

Alfista Megalomane
15 Luglio 2020
1,362
858
169
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Multiair 170 cv
Altre Auto
Lancia y 0.9 cambio automatico
Buongiorno a tutti ,
ho una giulietta 1.4 benzina a cui ho fatto mettere l impianto gpl un mese fa .
Il giorno dopo che l ho ritirata mi si è fermata mentre stavo per partire dal semaforo . Ho riportato la macchina dall installatore gpl , non sapendo il problema , e da loro mai riscontrato , mi resettano la centralina , la ritiro funzionante, ma il giorno dopo fermo al semaforo vado per ripartire e stesso problema , ovvero si spegne . La macchina si mette in moto ma dopo cinque secondi si spegne e non si riaccende più , sia a benzina che a gpl , finche non la porto dal meccanico .
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema ?
e da un mese che ho l auto ferma e non si riesce a capire il problema ...
(Premetto che non so se il TB 1.4 120 CV è dotato di S&S)
Come ti è stato montato l'impianto, con S&S funzionante e ripartenza a benzina o a gpl?

Iannino

Alfista Megalomane
15 Luglio 2020
1,362
858
169
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Multiair 170 cv
Altre Auto
Lancia y 0.9 cambio automatico
la mia è dotata di s&s , pero io lo tengo sempre disattivato
Quindi il motore si è spento da solo senza l'intervento dello S&S oppure è possibile che questo si sia inserito in qualche maniera?
A me (Multiair) è capitato un paio di volte in occasione di gas non proprio idoneo alla stagione (capita sempre in primavera o autunno inoltrato) in una delle rare occasioni in cui tengo lo S&S inserito (la mia riparte a GPL) che non volesse ripartire, come se ingolfata.
Non ho fatto altro che, non insistere, commutato manualmente a benzina e rimesso in moto, tutto qui.
Certo che se insisti a GPL, quando non riparte, non fai altro che ingolfarla ulteriormente. Comunque, ho ri letto la tua descrizione, ed effettivamente, riparte per poi spegnersi, per non rimettersi più in moto.
È possibile che l'impiantista abbia collegato l'alimentazione della centralina in un punto non previsto, dell'impianto elettrico e questo mandi in conflitto.
Comunque, se ti trovi in difficoltà, penso che risolvi staccando il polo negativo della batteria per alcuni minuti, resettando così la centralina motore.

Ultima modifica:
ADVERTISEMENT

Cristian. S

Alfista Megalomane
28 Marzo 2019
4,587
12,929
174
Osio Sopra
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 120 cv
Altre Auto
Lancia Delta HF 1.6 TB CAT
Fiat Punto 1.7 TD
Torna da chi ti ha fatto l'impianto è ti fai dare un auto intanto che lui risolve il problema.
Fanno i lavori e poi non sono capaci di risolvere i casini che combinano!
Sempre più incompetenti in circolazione.
E vero che a GPL si risparmia parecchio ma se devo avere un sacco di problemi meglio a benzina.

Andrea_1810

Nuovo Alfista
4 Maggio 2022
4
5
4
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
gliel’ho già riportata due volte senza alcuno risultato positivo dato che si è rifermata . Per adesso girerò un paio di settimane a benzina in modo da accertarsi che il problema non è del motore ma bensì dell impianto … dopo di ciò vado lì e a sto punto me lo cambierà dato che il problema l’ha creato lui

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT