Antonio156alfa
Alfista Megalomane
- 20 Gennaio 2010
- 4,734
- 7,812
- 181
- 45
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Mi.To
- Motore
- 1.4 Turbo benzina Multiair 135cv
Chiedi di controllare la il cavo collegato a massa della centralina GPL, su altre motorizzazioni è successa una cosa simile, o la relativa valvola pressione GPL.
Ti ha montato un impianto Landi?
C’è anche una cosa da tenere in considerazione, se ti ha fatto il reset dei parametri adattivi la centralina deve allinearsi con i parametri diversi relativi al GPL che ha un grado di combustione diverso dalla benzina, e potrebbe spegnersi al minimo,
Non so se vi è mai capitato ma io quando eseguo il reset parametri adattivi , per i primi 30/60 km. Il minimo a volte al semaforo scende sotto giri visibilmente in torno ai 600 anche meno al limite dello spegnimento, certo non si spegne la mia in quanto va esclusivamente a benzina, ma a GPL potrebbe.
Poi ritorna tutto regolare.
Prova come ti hanno già consigliato a girare esclusivamente a benzina, ma immagino che andrà bene.
Certo che se un meccanico monta un impianto GPL e poi non è in grado di capire le varie problematiche, dovrebbe evitare di fare determinati impianti, poi magari il tizio è in gamba ma per sfortuna qualcosa è andato storto, basta anche un componente difettoso, qualche cavo che non fa bene il contatto e il gioco è fatto.
Naturalmente non ho la tua stessa motorizzazione, quindi parlo per conoscenza in diretta.
Tienici aggiornati e ritorna dal meccanico più e più volte, non farti problemi alla fine lui ha fatto l’impianto e lui il diretto responsabile, in oltre sull’impianto avrai sicuramente la garanzia..
Ti ha montato un impianto Landi?
C’è anche una cosa da tenere in considerazione, se ti ha fatto il reset dei parametri adattivi la centralina deve allinearsi con i parametri diversi relativi al GPL che ha un grado di combustione diverso dalla benzina, e potrebbe spegnersi al minimo,
Non so se vi è mai capitato ma io quando eseguo il reset parametri adattivi , per i primi 30/60 km. Il minimo a volte al semaforo scende sotto giri visibilmente in torno ai 600 anche meno al limite dello spegnimento, certo non si spegne la mia in quanto va esclusivamente a benzina, ma a GPL potrebbe.
Poi ritorna tutto regolare.
Prova come ti hanno già consigliato a girare esclusivamente a benzina, ma immagino che andrà bene.
Certo che se un meccanico monta un impianto GPL e poi non è in grado di capire le varie problematiche, dovrebbe evitare di fare determinati impianti, poi magari il tizio è in gamba ma per sfortuna qualcosa è andato storto, basta anche un componente difettoso, qualche cavo che non fa bene il contatto e il gioco è fatto.
Naturalmente non ho la tua stessa motorizzazione, quindi parlo per conoscenza in diretta.
Tienici aggiornati e ritorna dal meccanico più e più volte, non farti problemi alla fine lui ha fatto l’impianto e lui il diretto responsabile, in oltre sull’impianto avrai sicuramente la garanzia..