problemi a fare il pieno su Giulia

Gianluca Giulia 2.2-160

Nuovo Alfista
19 Gennaio 2021
2
0
1
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulia
Motore
2.2D 160 cv
Buongiorno a tutti. Qualcuno di voi è capitato di avere problemi con rifornimento della vettura? Io purtroppo ogni volta che rifornisco ci metto una vita perchè la pompa deve essere a bassa pressione altrimenti si crea una specie di fuoriuscita del gasolio come se fosse pieno, e si blocca. Devo fare piano piano ma ci metto una vita.
 
Intendi che scatta subito la pompa? A me succede in alcuni distributori (penso abbiano una portata della pompa più alta degli altri). All'ultimo pieno ho notato però che lasciando che la pompa posi sotto sul metallo il problema non si presenta.
 
La mia è a benzina ma comunque inserendo la pistola ruotata di 90% verso il posteriore (in senso orario) riesco a riempire fino a 5 litri circa dal pieno a raso allorché interviene il primo blocco.
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
A me succede se devo fare il pieno a tappo con serbatoio quasi pieno, non c'e' verso di fare entrare il gasolio, la pistola stacca sempre. La soluzione e' quella di accendere il quadro, la pompa parte e come per magia riesco a rifornire.
 
Mai avuto difficoltà, si vede che la mia è particolarmente vorace ed ingorda.....
 
  • Like
Reactions: enzobig e kiaikido
Buongiorno a tutti. Qualcuno di voi è capitato di avere problemi con rifornimento della vettura? Io purtroppo ogni volta che rifornisco ci metto una vita perchè la pompa deve essere a bassa pressione altrimenti si crea una specie di fuoriuscita del gasolio come se fosse pieno, e si blocca. Devo fare piano piano ma ci metto una vita.
Direi che hai problemi di sfiato...
 
La mia ha fatto lo stesso per mesi e poi...è guarita...
Sfiato?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io mai avuto problemi.. né con pompe per auto, né per camion. Normalmente inserisco, attivo il fermagrilletto e aspetto che finisca
 
  • Like
Reactions: romassi